damianovalmori Inviato 1 Novembre, 2013 #1 Inviato 1 Novembre, 2013 Salve a tutti avendo tre monete uguali ritenute rare volevo chiedervi cosa ne pensate ... 5 centesimi 1943 la qualità della foto e bassa ma dal vivo la moneta è quasi spl Cita
R-R Inviato 1 Novembre, 2013 #2 Inviato 1 Novembre, 2013 leggendo 1949....avevo fatto un salto nella sedia!! credo che sia il caso di correggere il titolo di questa discussione! Cita
damianovalmori Inviato 1 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2013 C'è scritto 1943 non 1949 perchè dovrei correggere la discussione Cita
corzanopietro Inviato 1 Novembre, 2013 #4 Inviato 1 Novembre, 2013 (modificato) @@damianovalmori Dove appare il titolo della discussione "l'argomento può essere trovato qui" porta la dicitura 5 cent. 1949. Si capisce comunque che è inteso 1943 Dando per scontato la qualità che dichiari; il catalogo Montenegro 2013 da un valore di 10 € per un BB e di 25 € per uno SPL. Se la tua moneta è "quasi"SPL il valore dovrebbe essere nel mezzo; circa. Ricorda che il mercato non sempre paga cio che indica il catalogo, ma molto meno pietro Modificato 1 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
cembruno5500 Inviato 1 Novembre, 2013 #5 Inviato 1 Novembre, 2013 Dando per scontato la qualità che tu dichiari, il catalogo Montenegro 2013 da il valore tra i 10 e i 25 € visto che hai messo un "quasi"SPL Ricorda che il mercato non sempre paga cio che indica il catalogo, ma molto meno pietro concordo in toto Cita Awards
damianovalmori Inviato 1 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 1 Novembre, 2013 Grazie per le informazioni. Grazie mille ;) Cita
Ricca770 Inviato 1 Novembre, 2013 #7 Inviato 1 Novembre, 2013 Forse è solo una mia impressione ma, mi sembra, che questo millesimo sia più difficile da reperire in bassa conservazione piuttosto che in alta. Cita
Saturno Inviato 4 Novembre, 2013 #8 Inviato 4 Novembre, 2013 Sulla rarità di questa moneta, nutro qualche dubbio. Per me, sarebbe meglio classificarla NC, visto i numerosi esempalri in circolazione. La moneta presentata soffre di numerosi colpi al bordo e da quel che si vede è assai circolata ( petto dell'aquila liscio, scudo liscio). Valore molto modesto (2 euro ..?) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..