Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1862 M


Risposte migliori

AzSpita............. :shok: .....Bel colore, bel bordo, BEEELLO TUTTO, forse pecca un pò il rovescio che da l'impressione di esser leggermente poroso e magari risente un pò di un conio stanco, ma il D/ TAANTA ROBA! DIREI siamo proprio in alte conservazioni....QFDC (per un segnetto che si vede sul collo e sotto l'orecchio e la porosità sul R/) ....ma dai ....forse sono troppo duro :P ....Eccellente ....bella ...Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse sbaglio....ma per me la moneta è sicuramente da considerarsi oltre lo splendido ma non qFdC.

La colorazione non direi assolutamente naturale.....per me ha avuto una pulitura che gli ha impedito di "ricolorarsi" come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi scosto un po dal giudizio di mio fratello...do spl/fdc ....per me...moneta notevole...se il colore è quello reale della moneta e non è gradevole a mio avviso...un giorno in acqua demineralizzata e poi lasciato asciugare...niente di più facile.,,se però è una tonalità d'arancio secondo me dovrebbe essere lasciato così...non so se qualcuno di voi ha visto il mio ultimo intervento nel post del 10 centesimi EEE ...l'effetto del bagnetto è presto visibile facendo un confronto tra il prima e il dopo...moneta notevole la foto non è il top.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta strana... oltre al colore anche per i rilievi,

al dritto non è affatto male, bafetto un pelino consumato, perlinatura evanescente, bordo con bavetta da ore 11 ad ore 2,

al rovescio segnetti da circolazione nel campo, bordo arrotondato a 360 gradi.... nodo con rilievi bassi....

mi lascia perplesso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.