Vai al contenuto
IGNORED

Sono tutte FDC?


Risposte migliori

@@maxxi dalle foto è dura. in mano è più facile. se è usura non c'è il lustro. se invece il lustro è ancora presente si tratta di una debolezza.

Logicamente non può essere che così,

grazie ho finito i mi piace altrimenti te ne davo uno.... ma recupero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi lo vedi penso anche da come la moneta si "comporta" nelle immediate vicinanze... se è perfetta li intorno e non noti dettagli schiacciati...allora molto probabillmente è debolezza.questo perchè l'usura è vero che mangia prima i rilievi alti...ma non mangia esclusivamente quelli...usura in maniera uniforme...oppure qualcuno s è preso la briga di sfregare per 2 anni di fila con il dito solo la briglietta... ;D come ha detto qualcuno che ne capisce più di me..queste monete nascono con problemi di debolezze sia queste che le lente...le lente ancor di più... ;D quella di @@tartachiara è un incanto...davvvero favolosa ...;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@maxxi lo vedi penso anche da come la moneta si "comporta" nelle immediate vicinanze... se è perfetta li intorno e non noti dettagli schiacciati...allora molto probabillmente è debolezza.questo perchè l'usura è vero che mangia prima i rilievi alti...ma non mangia esclusivamente quelli...usura in maniera uniforme...oppure qualcuno s è preso la briga di sfregare per 2 anni di fila con il dito solo la briglietta... ;D come ha detto qualcuno che ne capisce più di me..queste monete nascono con problemi di debolezze sia queste che le lente...le lente ancor di più... ;D quella di @@tartachiara è un incanto...davvvero favolosa ...;D

@@UmbertoI grazie anche per la tua spiegazione,

effettivamente quando i rilievi si consumano si dovrebbero consumare in modo omogeneo,

ma in questa moneta la briglia è in una zona centrale della moneta, quindi potrei pensare che a forza di essere presa in mano si sia consumata solo la zona della briglia.... ma ovviamente non è così perchè se la moneta conserva il lustro anche in quella zona....

è vero che vedere monete in foto aiuta a capirne i difetti e le conservazioni, ma vista in mano è tutta un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.