Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
BRUMAN12

Magnetica o non

Risposte migliori

BRUMAN12

Ciao a tutti! Penso sia la sezione giusta..vorrei chiedervi se una moneta è classificata antimagnetica,non ha proprio un benchè minimo di attrazione o un pó rimane comunque anche se debole..grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MATTEO.50AE

Ciao,

La moneta antimagnetica non deve essere attratta dalla calamita.

Se attratta lievemente non è proprio al 100% antimagnetica.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Come ho già scritto in passato, non ha alcun senso di esistere la distinzione "magnetica"-"antimagnetica", che è solo una semplificazione commerciale. Se parliamo delle monete impero coniate in due leghe diverse, la distinzione è tra acmonital puro, che è FORTEMENTE magnetico, e lega acmonital-nichelio che ha diversi tipi di debole magneticità a seconda delle percentuali dei due metalli presente nella lega, ma non diventa mai del tutto amagnetico. Dipende solo dalla calamita che si usa.

Pertanto solo monete FORTEMENTE magnetiche possono essere definibili in acmonital (e quindi magnetiche, seguendo la banalizzazione che si legge sui cataloghi), mentre tutte le monete che hanno magneticità debole sono da classificarsi in lega acmonital-nichelio, quindi antimagnetiche.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Direi ottimamente soddisfacente!facevo x l'appunto una cernita di magnetiche e non..ma comunque,anche se pur minimo,mi davano tutte l'attrazione..meglio saperle queste cose perchè le basi d'asta sono influenzate anche da quello e mai vorrei rifilare una x l'altra!!!

Grazie per l'esaudiente risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti