Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! Penso sia la sezione giusta..vorrei chiedervi se una moneta è classificata antimagnetica,non ha proprio un benchè minimo di attrazione o un pó rimane comunque anche se debole..grazie a tutti!

Link to post
Share on other sites

Paolino67

Come ho già scritto in passato, non ha alcun senso di esistere la distinzione "magnetica"-"antimagnetica", che è solo una semplificazione commerciale. Se parliamo delle monete impero coniate in due leghe diverse, la distinzione è tra acmonital puro, che è FORTEMENTE magnetico, e lega acmonital-nichelio che ha diversi tipi di debole magneticità a seconda delle percentuali dei due metalli presente nella lega, ma non diventa mai del tutto amagnetico. Dipende solo dalla calamita che si usa.

Pertanto solo monete FORTEMENTE magnetiche possono essere definibili in acmonital (e quindi magnetiche, seguendo la banalizzazione che si legge sui cataloghi), mentre tutte le monete che hanno magneticità debole sono da classificarsi in lega acmonital-nichelio, quindi antimagnetiche.

Link to post
Share on other sites

Direi ottimamente soddisfacente!facevo x l'appunto una cernita di magnetiche e non..ma comunque,anche se pur minimo,mi davano tutte l'attrazione..meglio saperle queste cose perchè le basi d'asta sono influenzate anche da quello e mai vorrei rifilare una x l'altra!!!

Grazie per l'esaudiente risposta

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.