poeta Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 PATACCHE CHE VANNO VIA A PESO D'ORO NON CI POSSO CREDERE...EPPURE E' COSI AL MOMENTO E' A 200EURO. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
corzanopietro Inviato 4 Novembre, 2013 #2 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) non meravigliarti ne succedono di peggio Sicuramente sai ,(ma per chi non sa)della lira dell'83 ne hanno fatte 5420 pezzi , è un R4, e il prezzo di catalogo per MB è di 6800 €; mentre FDC è 70.000. quella postata è comunque un falso, si veda anche a distanza. sono curioso di conoscere a quanto riesce a piazzarla, certamente un ....furbone????? che vuole approfittare dell'affare lo trova. Non mi ricordo chi ha detto; "sorridi la vita è avariata". Pietro Modificato 4 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
Scudo1901 Inviato 4 Novembre, 2013 #3 Inviato 4 Novembre, 2013 Certo che per un falsario non preoccuparsi neanche di tagliare orizzontalmente la parte superiore del 3 è veramente un insulto.... Cita
domenico67 Inviato 4 Novembre, 2013 #4 Inviato 4 Novembre, 2013 deve essere un asta truccata .. due compiacenti con offerte sistanti tra loro pochi centesimi. Il primo che fa un offertina loro si astengono dal rilanciare e il pollo resta col cerino tra le dita. Se nessuno prende il cerino, si annulla la transazione e si recuperano le commissioni Cita
corzanopietro Inviato 4 Novembre, 2013 #5 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) vorrei aggiungere: La faccenda potrebbe essere più sottile e ben congeniata. Il catalogo Montenegro riporta una moneta, n. 50-M52, da una lira con data 1887 zecca di Roma, come R5; c'è un "quadratino" di richiamo alla nota di fondo pagina che riporto tal quale: "Il Carboneri(pag. 883) dice che sono state coniate nel 1887 delle lire nella zecca di Roma, ma mai apparse" Appena sopra la moneta n. 50- M52 con data 1887 zecca di Roma, nel catalogo, è indicata col n. C25 1887 la moneta con pari data con zecca di Milano, ed è moneta comune. Il riferimento potrebbe far pensare alla moneta da una lira 1887 (Roma); vicina alla lira del 1883 riportata da "poeta" Non c'è che dire, è forse una bella accoppiata. c'è chi tenta il colpaccio???? . o sono io che penso male. Pietro Modificato 4 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
Ricca770 Inviato 4 Novembre, 2013 #6 Inviato 4 Novembre, 2013 Tanti pacchi da dar via e tanti ingenui da truffare.... Cita
corzanopietro Inviato 4 Novembre, 2013 #7 Inviato 4 Novembre, 2013 vorrete scusare la battuta. ma..........la mamma degli ingenui è sempre incinta? buona serata a tutti Pietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..