Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

non meravigliarti ne succedono di peggio

Sicuramente sai ,(ma per chi non sa)della lira dell'83 ne hanno fatte 5420 pezzi , è un R4, e il prezzo di catalogo per MB è di 6800 €; mentre FDC è 70.000.

quella postata è comunque un falso, si veda anche a distanza.

sono curioso di conoscere a quanto riesce a piazzarla, certamente un ....furbone????? che vuole approfittare dell'affare lo trova.

Non mi ricordo chi ha detto; "sorridi la vita è avariata".

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Certo che per un falsario non preoccuparsi neanche di tagliare orizzontalmente la parte superiore del 3 è veramente un insulto....

Inviato

deve essere un asta truccata .. due compiacenti con offerte sistanti tra loro pochi centesimi. Il primo che fa un offertina loro si astengono dal rilanciare e il pollo resta col cerino tra le dita. Se nessuno prende il cerino, si annulla la transazione e si recuperano le commissioni

Inviato (modificato)

vorrei aggiungere:

La faccenda potrebbe essere più sottile e ben congeniata.

Il catalogo Montenegro riporta una moneta, n. 50-M52, da una lira con data 1887 zecca di Roma, come R5; c'è un "quadratino" di richiamo alla nota di fondo pagina che riporto tal quale:

"Il Carboneri(pag. 883) dice che sono state coniate nel 1887 delle lire nella zecca di Roma, ma mai apparse"

Appena sopra la moneta n. 50- M52 con data 1887 zecca di Roma, nel catalogo, è indicata col n. C25 1887 la moneta con pari data con zecca di Milano, ed è moneta comune.

Il riferimento potrebbe far pensare alla moneta da una lira 1887 (Roma); vicina alla lira del 1883 riportata da "poeta"

Non c'è che dire, è forse una bella accoppiata.

c'è chi tenta il colpaccio???? . o sono io che penso male.

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Tanti pacchi da dar via e tanti ingenui da truffare....

Inviato

vorrete scusare la battuta.

ma..........la mamma degli ingenui è sempre incinta?

buona serata a tutti

Pietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.