Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Marco D'ambrosio

Dollaro peace 1921

Risposte migliori

Marco D'ambrosio

buon giorno a tutti,essendo un novellino vorrei sapere in che stato di conservazione e che valore economico dareste a questo mio dollaro,ho fatto ricerche su internet e ho scoperto solo dopo l'acquisto che è una moneta rara.

grazie a tutti in anticipo

post-32445-0-06793300-1383552135_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco D'ambrosio

l'ho comprata in un negozio di numismatica se non è autentica piango :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Mi sembra decisamente buona...moneta rara e ricercata...come conservazione potremmo trovarci sul BB/SPL se non di più avendo la moneta in mano, considera che per questa annata e tipologia spesso sono presenti tracce di conio stanco dato che i rilievi della moneta sono molto più alti rispetto ad un Peace Dollar delle altre date e quindi il conio si usurava più facilmente...

Come valore commerciale potresti essere tra i 120 ed i 150 euro a seconda della conservazione effettiva... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco D'ambrosio

Mi sembra decisamente buona...moneta rara e ricercata...come conservazione potremmo trovarci sul BB/SPL se non di più avendo la moneta in mano, considera che per questa annata e tipologia spesso sono presenti tracce di conio stanco dato che i rilievi della moneta sono molto più alti rispetto ad un Peace Dollar delle altre date e quindi il conio si usurava più facilmente...

Come valore commerciale potresti essere tra i 120 ed i 150 euro a seconda della conservazione effettiva... ;)

vado subito a chiedere se ne ha altre,l'ho pagata 100€ in meno della valutazione e mi sembrava prezzo onesto e l'ho presa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Se ne ha altre a quel prezzo del 1921...gliene ricompro quante ne vuole... :D

Probabilmente il commerciante in oggetto non era a conoscenza che questa data era rara oppure l'ha scambiata per un normalissimo e comunissimo 1922...

Modificato da vathek1984

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco D'ambrosio

se riesco nel pomeriggio vado a trovarlo e vedo se ne ha altre,sperando non si sia informato,ho comprato la moneta quasi un anno fà ed è l'unico mio acquisto(la crisi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco D'ambrosio

Di 1921 non ne ho visti questa volta,ma gli altri anni me li mette comunque a 20€ pezzo e diciamo quasi stessa conservazione.che dite è un buon prezzo lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti