Acca Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 Buonasera a tutti Lamonetiani!Mi sbaglio ma l'Euro francese del 2006 è solo presente in divisionale? L'ho ricevuto come resto...Un'altra moneta da aggiungere agli strani ritrovamenti... Cita Awards
emi_93 Inviato 4 Novembre, 2013 #2 Inviato 4 Novembre, 2013 Si è solo presente in divisionale. O almeno dovrebbe, visto il tuo ritrovamento :) Cita Awards
@ndy92 Inviato 4 Novembre, 2013 #3 Inviato 4 Novembre, 2013 Se non l'hai già fatto mettilo in Osservatorio Rarità :good: Cita
Papillon Inviato 4 Novembre, 2013 #4 Inviato 4 Novembre, 2013 Vi siete mai spiegati come siano possibili ritrovamenti del genere....? Secondo voi cosa potrebbe essere successo... ? Cita
emi_93 Inviato 5 Novembre, 2013 #5 Inviato 5 Novembre, 2013 Io sono sempre stato perplesso dal fatto che è poco economico montare tutte le attrezzature, e poi coniarne meno di 100.000 pezzi.... Secondo me ne fanno un quantitativo leggermente superiore, non dichiarato, per fare economia di scala. L'altra teoria che appoggio è quella degli scarti, mandati in circolazione comunque. Ma in questo caso la moneta non sembra presentare anomalie... Cita Awards
koguja Inviato 5 Novembre, 2013 #6 Inviato 5 Novembre, 2013 la moneta ha un leggero conio decentrato verso sinistra ( non so quanto rigidi siano i francesi a riguardo ) 1 Cita
Acca Inviato 5 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 5 Novembre, 2013 Ora la metto in osservatorio ;) Sembra strano che ne conino pochi di più (perchè di pochi pezzi trovati si tratta) anche perchè penso che ci guadagnino parecchio dalla vendita delle divisionali...poi non so... Cita Awards
emi_93 Inviato 5 Novembre, 2013 #8 Inviato 5 Novembre, 2013 la moneta ha un leggero conio decentrato verso sinistra ( non so quanto rigidi siano i francesi a riguardo ) Hai ragione, non l'avevo notato. :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..