Jump to content
IGNORED

20 centesimi strani del 2010

Recommended Posts

Ciaoo a tutti ho trovato una moneta da 20 centesimi del 2010 molto strana qualcuno sa dirmi se e una moneta falsa oppure con errori di coniazione ?! Grazie :))

post-38422-0-70806700-1383605793_thumb.j

Edited by Killeroor

Ciccio 86

È semplicemente il restilyng del disegno della faccia comune dai 2 euro ai 10 cent in vigore dal 2007 tranne Italia Portogallo e Austria dal 2008..

MEDUSA51

Bella decentratura, curioso anche il buco sotto alla stellina a ore 11.

Mi sono accorto adesso che il dubbio era sulla cartina..............

Con la cartina tutto ok....... :lol:

Edited by MEDUSA51

MEDUSA51

La faccia comune per quel che vedo è a posto, in quella nazionale abbiamo una bella decentratura con doppio bordo parziale, un ottimo inizio per una raccolta di monete con difetti di conio. :D

Comunque nn per interesse di venderla o qualcosa x che voglio iniziare una collezione ma visto che e un errore di conio vale qualcosa xD ?! Oggi il mio amico ha fatto la cavolata piu oscena della sua vita aveva 31 centesimi da 1 cent e fra quelli c era il mitico 1 centesimo con la torre dietro bordi doppi e la dato via :((((((((

MEDUSA51

No, il tuo 20 cent è solo una curiosità, niente di particolarmente "valoroso"

Riguardo al cent con la mole Antonelliana che il tuo amico avrebbe dato via permettimi di essere dubbioso................ :lol:

Leggiti le discussioni su quella moneta presenti sul forum, capirai perché esiste e perché mi sembra difficile che ne sia stato trovato uno circolato, è successo se ben ricordo ma..........................non è che hai preso un abbaglio ?

Edited by MEDUSA51

Allora la moneta come mi ha descritto era 1 centesimo con dietro la mole Antonelliana e aveva i bordi doppi come questi 20 cent che ho io. Bhe nn sono un esperto di monete ma se non lo avrebbe dato via postavo le foto subito xD e comunque nn penso che ha avuto un abbaglio perché la moneta la tenuta per diversi giorni e quando gli ho chiesto di farmela vedere l aveva data via insieme a tutti i centesimi la senza farci caso -.-