nicolamassa Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 Buona sera a tutti chiedo un vostro aiuto per identificare questa moneta, non posso darvi il peso perchè sono sprovvisto di bilancia. La moneta è di rame su un lato vi è la testa di un uomo con i capelli legati con un fiocco rivolta a destra, sotto ll collo si legge la data 1705 e intorno alla testa si riescono a leggere queste lettere VICT. AN o AM poi D.G.REX invece al rovescio si intravede un uomo a cavallo che sorregge un'asta con una bandiera ed in testa porta un elmo, sotto il cavallo mi sembra di leggere SOL.5 e intorno mi sembra di leggere alcune lettere ITLS, posto le foto scusate ma anche quelle sono di scarsa qualità. Scusate ma il rovescio non riesco a caricarlo perchè il file è troppo grande. Cita
Scudo1901 Inviato 4 Novembre, 2013 #2 Inviato 4 Novembre, 2013 5 soldi Vittorio Amedeo III di Savoia, coniazione del 1795 (non 1705). Conservazione D. Nessun valore commerciale Cita
nicolamassa Inviato 4 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2013 5 soldi Vittorio Amedeo III di Savoia, coniazione del 1795 (non 1705). Conservazione D. Nessun valore commerciale GRazie mille per la risposta, ciao alla prossima. Cita
savoiardo Inviato 5 Novembre, 2013 Supporter #4 Inviato 5 Novembre, 2013 aggiungo il link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/5 Cita
antoniof Inviato 6 Novembre, 2013 #5 Inviato 6 Novembre, 2013 ne sto vedendo a bizzeffe di questi e anche svendutissimi, ma è possibile che vadano a pochi centesimi anche in buone condizioni? Cita
savoiardo Inviato 6 Novembre, 2013 Supporter #6 Inviato 6 Novembre, 2013 ne sto vedendo a bizzeffe di questi e anche svendutissimi, ma è possibile che vadano a pochi centesimi anche in buone condizioni? sono molto comuni... specialmente in basse conservazioni, comuni in discrete e molto rare in ottime conservazioni.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..