Doge92 Inviato 4 Novembre, 2013 #1 Inviato 4 Novembre, 2013 Buonasera, sono uno studioso e un collezionista di monete della Serenissima. Ho un quesito da porre: dove trovo l'ultimo volume del Papadopoli, quello che arriva fino a Ludovico Manin? Sul sito Incuso arriva fino al '600 + tavole.. Ne manca uno all' appello.. Cosa sapete a riguardo? Ringrazio fin da subito gli esperti che sapranno rispondermi. Un saluto al forum. Cita
ADMIN incuso Inviato 4 Novembre, 2013 Staff ADMIN #2 Inviato 4 Novembre, 2013 Io non sono mai riuscito a trovarlo :( Cita
Doge92 Inviato 4 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2013 Grazie Incuso. Hai già provato ad iscriverti alla biblioteca online dell'università del Michigan? Essendo coloro che hanno digitalizzato il Papadopoli... Anche l'incriminato "vol. 2. Parte 2" pare esistere e pare esse disponibile per intero (non come da Google Book quindi).. Appena ho novità aggiorno.. Cita
Doge92 Inviato 5 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 5 Novembre, 2013 University of Michigan? Niente da fare.. Non permette consultazione.. Siamo sempre lì.. Mi appello a chi ha una connessione dagli States per vedere se questi riesce ad accedere ai contenuti (discorso diritti d'autore)... È dura signori, ma non impossibile! :-D Cita
cipa Inviato 6 Novembre, 2013 Supporter #5 Inviato 6 Novembre, 2013 Su questo link ci sono le tavole del Papadopoli fino a Ludovico Manin, ma il testo non l'ho trovato https://docs.google.com/file/d/0ByKcmdYWS2bZSlcxYTFGUTF5NjQ/edit?usp=drive_web&pli=1 Massimo Cita Awards
Doge92 Inviato 6 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 6 Novembre, 2013 Grazie Massimo sei stato molto gentile. Chi sa qualcosa scriva pure! Cita
piergi00 Inviato 6 Novembre, 2013 #7 Inviato 6 Novembre, 2013 Consiglio l' acquisto della ristampa Forni :http://www.maremagnum.com/libri-moderni/monete-di-venezia-con-i-disegni-di-c-kunz/130134906 Cita
417sonia Inviato 6 Novembre, 2013 Supporter #8 Inviato 6 Novembre, 2013 Buona serata So che qualche tempo fa il C.C.N.M. "Circolo Culturale Numismatico Milanese" - Via Terraggio 1 Milano, aveva una copia in ristampa anastatica che voleva vendere. Non so se è ancora disponibile; se sei interessato, potresti rivolgerti al Presidente del Circolo @@gpittini che è anche presente sul forum. Saluti Luciano Cita
Doge92 Inviato 6 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 6 Novembre, 2013 @piergi00 ti ringrazio, ma 490 zucche sono pesanti.. @417sonia grazie per la dritta, contatto subito! Cita
stuyvesant Inviato 7 Novembre, 2013 #10 Inviato 7 Novembre, 2013 io ho il secondo e il terzo volume dell'edizione Forni, ma non ho il primo in versione cartacea...se a qualcuno avanza mi faccia sapere...grazie Cita
piergi00 Inviato 7 Novembre, 2013 #11 Inviato 7 Novembre, 2013 (modificato) @piergi00 ti ringrazio, ma 490 zucche sono pesanti.. @@417sonia grazie per la dritta, contatto subito! Lo so bene che e' un sacrificio ma vale la pena rinunciare a qualche moneta in piu' per questa opera Tempo fa , grazie ad un amico del forum , sono riuscito a recuperare la prima edizione ed e' stato un salasso :D Modificato 7 Novembre, 2013 da piergi00 Cita
417sonia Inviato 7 Novembre, 2013 Supporter #12 Inviato 7 Novembre, 2013 Lo so bene che e' un sacrificio ma vale la pena rinunciare a qualche moneta in piu' per questa opera Tempo fa , grazie ad un amico del forum , sono riuscito a recuperare la prima edizione ed e' stato un salasso :D Non dirlo a me....... Avendo l'originale del 3° volume di testo ed il 4° di sole tavole, è da più di vent'anni che cerco il volume 1° e 2° di testo...... :pardon: ciao luciano Cita
stuyvesant Inviato 7 Novembre, 2013 #13 Inviato 7 Novembre, 2013 Non dirlo a me....... Avendo l'originale del 3° volume di testo ed il 4° di sole tavole, è da più di vent'anni che cerco il volume 1° e 2° di testo...... :pardon: ciao luciano ciao quale edizione hai? Cita
417sonia Inviato 7 Novembre, 2013 Supporter #14 Inviato 7 Novembre, 2013 ciao quale edizione hai? Se non ricordo male è del 1908 credo Hoepli; stasera controllo meglio e ti so dire....la memoria :pardon: Cita
mangiafuoco Inviato 10 Novembre, 2013 #15 Inviato 10 Novembre, 2013 Se qualcuno ha l'edizione originale completa e la vuole vendere ... io sono interessato :happyspoonboy: . Cita
417sonia Inviato 10 Novembre, 2013 Supporter #16 Inviato 10 Novembre, 2013 ciao quale edizione hai? Buona Domenica se non fosse stato per mangiafuoco che ha riportato in cima la discussione, mi sarei dimanticato anche questa.... miiiiiiii che memoria. :nea: Allora, ti confermo che è Hoepli, l'anno invece è il 1919 per entrambi i volumi. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..