Matteo91 Inviato 6 Novembre, 2013 #1 Inviato 6 Novembre, 2013 Ciao a tutti :) Questa dovrebbe essere un po' più facile da identificare rispetto alla precedente monete di qualche tempo fa di Graziano. Tra l'altro, mi piace anche molto: sopra ai miei standard abituali :P Mi manca il riferimento al RIC. Qualcuno riuscirebbe a classificarmela, per favore? Costanzo II AE2 Follis 348-351 d.C. 21mm 3,51g D/ DN CONSTAN-TIVS PF AVG, busto corrazzato e drappeggiato rivolto a sinistra, capo diadeamato, regge un globo in mano. R/ FEL TEMP REPARATIO, Imperatore, stante a sinistra, regge labaro con Chi-rho nella mano destra, mano sinistra appoggiata scudo e nemici con copricapo frigi in ginocchi di fronte a lui. Esergo/ SMH RIC? Grazie, Matteo :) Cita Awards
sdwinchester Inviato 6 Novembre, 2013 #2 Inviato 6 Novembre, 2013 Buonasera Matteo, allora la zecca e' quella di heraclea il RIC VIII 69 O 72 sono un po' indeciso.. Cita
Matteo91 Inviato 7 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2013 Grazie ad entrambi per le risposte :)Matteo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..