alteras Inviato 29 Maggio, 2006 #1 Inviato 29 Maggio, 2006 Con un po' di ritardo dovuto al troppo lavoro, ecco finalmente a voi le prime immagini delle monete acquisite a Verona! Due bei denarini di Settimio Severo... Cita
Nippo Inviato 29 Maggio, 2006 #2 Inviato 29 Maggio, 2006 Bisogna vedere a quanto li hai presi...come monete sono belle, niente da dire.... Cita
15x60 Inviato 29 Maggio, 2006 #3 Inviato 29 Maggio, 2006 Sono monete bellissime, bravo alteras........io, poi, le ho potute ben apprezzare tenendole in mano. Benvenuto fra i collezionisti di romane.... :beerchug: ; a quando una bella greca??????? :D Cita
alteras Inviato 29 Maggio, 2006 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2006 Caro 15x60 non mi tentare... tanto lo so che prima o poi qualche greca entrerà nella collezione... (Comunque di romane ne colleziono già da un po'...) Cita
15x60 Inviato 29 Maggio, 2006 #5 Inviato 29 Maggio, 2006 Caro 15x60 non mi tentare... tanto lo so che prima o poi qualche greca entrerà nella collezione...(Comunque di romane ne colleziono già da un po'...) 127159[/snapback] Ecco, bravo alteras, il tuo destino è oramai segnato........impossibile sfuggire alle greche :D ..............per quanto riguarda le romane questo tuo post è la tua ufficializzazione e consacrazione come collezionista di classiche......... :D Cita
denario69 Inviato 30 Maggio, 2006 #6 Inviato 30 Maggio, 2006 Con un po' di ritardo dovuto al troppo lavoro, ecco finalmente a voi le prime immagini delle monete acquisite a Verona!Due bei denarini di Settimio Severo... 127147[/snapback] Complimenti alteras, denari bellissimi denario69 Cita
danielealberti Inviato 30 Maggio, 2006 #7 Inviato 30 Maggio, 2006 Alteras, dopo la slendida vittoria su fra casellame il prossimo preso di mira sei tu :D :D Belli i Denarini lele Cita
denario69 Inviato 30 Maggio, 2006 #8 Inviato 30 Maggio, 2006 Due bei denarini di Settimio Severo... 127147[/snapback] Ciao a tutti a proposito di denari ne approfitto per un vostro parere: da un po' tengo d'occhio il denario in foto... cosa ne pensate ? denario69 Cita
crivoz Inviato 30 Maggio, 2006 #9 Inviato 30 Maggio, 2006 Direi buono ma mi sento di suggerire di non svenarsi per i denari di Settimio Severo... Sono generalmente comuni avendone coniati in grandi quantità dopo la scarsa coniazione dei due predecessori (anche a causa della brevità del regno) e si trovano in buone condizioni su qualsiasi catalogo e sito online... Cita
denario69 Inviato 30 Maggio, 2006 #10 Inviato 30 Maggio, 2006 Direi buono ma mi sento di suggerire di non svenarsi per i denari di Settimio Severo...Sono generalmente comuni avendone coniati in grandi quantità dopo la scarsa coniazione dei due predecessori (anche a causa della brevità del regno) e si trovano in buone condizioni su qualsiasi catalogo e sito online... 127386[/snapback] Crivoz grazie, secondo te un prezzo intorno ai 35 Euro sarebbe equo ?? denario69 Cita
crivoz Inviato 30 Maggio, 2006 #11 Inviato 30 Maggio, 2006 Sinceramente trovo il metallo un po' troppo poroso.. Non sarebbe un grande affare perche' potresti avere difficoltà nel doverlo rivendere una volta trovato uno migliore... Uno dei miei "padri numismatici" mi ha sempre ricordato che e' meglio una moneta liscia di una corrosa... Questa non e' sicuramente corrosa ma un po' troppo porosa... Penso che a 35 euro potresti trovare qualcosa di meglio... Solo per farti un esempio...questo e' a prezzo fisso... http://cgi.ebay.es/IMPERIO-ROMANO-SEPTIMIO...1QQcmdZViewItem Cita
alteras Inviato 30 Maggio, 2006 Autore #12 Inviato 30 Maggio, 2006 Concordo, per quella cifra puoi trovare di meglio. Cita
denario69 Inviato 30 Maggio, 2006 #13 Inviato 30 Maggio, 2006 Sinceramente trovo il metallo un po' troppo poroso..Questa non e' sicuramente corrosa ma un po' troppo porosa... Penso che a 35 euro potresti trovare qualcosa di meglio... Solo per farti un esempio...questo e' a prezzo fisso... http://cgi.ebay.es/IMPERIO-ROMANO-SEPTIMIO...1QQcmdZViewItem 127395[/snapback] Crivoz grazie per il link, in effetti la porosità del metallo mi lascia un po' perplesso, secondo te potrebbe essere un indizio di dubbia autenticità ? Cita
crivoz Inviato 30 Maggio, 2006 #14 Inviato 30 Maggio, 2006 Crivoz grazie per il link, in effetti la porosità del metallo mi lascia un po' perplesso, secondo te potrebbe essere un indizio di dubbia autenticità ? 127400[/snapback] No...e' semplicemente dovuto alla bassa qualità della mistura d'argento intaccata da un terreno troppo forte... Cita
denario69 Inviato 30 Maggio, 2006 #15 Inviato 30 Maggio, 2006 127400[/snapback] No...e' semplicemente dovuto alla bassa qualità della mistura d'argento intaccata da un terreno troppo forte... 127402[/snapback] Ok grazie 1000 per la spiegazione e soprattutto per la dritta :) :) Alteras grazie per il tuo intervento. Cita
denario69 Inviato 31 Maggio, 2006 #16 Inviato 31 Maggio, 2006 No...e' semplicemente dovuto alla bassa qualità della mistura d'argento intaccata da un terreno troppo forte... 127402[/snapback] Crivoz, scusa hai per caso qualche titolo di libro o qualche link internet, dove approfondire meglio l'argomento (trattati di chimica a parte :P ) ? grazie denario69 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..