Sator Inviato 8 Novembre, 2013 #1 Inviato 8 Novembre, 2013 Buonasera, non riesco a capire l'esergo di questo follis..... purtroppo il R/ non è messo molto bene, mentre il D/ presenta dei bei rilievi. Il peso è di 1,85 g. Al D/DNCONSTANTIVSPFAVG, R/FELTEMPREPARATIO. Grazie Cita
sulinus Inviato 8 Novembre, 2013 #2 Inviato 8 Novembre, 2013 Ciao,francamente non capisco cos'altro hai di bisogno,io non riesco a capire solo la zecca Cita Awards
Sator Inviato 8 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 8 Novembre, 2013 ... io non riesco a capire solo la zecca Eh grazie..... "solo" la zecca.... Cita
sulinus Inviato 8 Novembre, 2013 #4 Inviato 8 Novembre, 2013 D/DNCONSTANTIVSPFAVG, R/FELTEMPREPARATIO. è esatto,quindi adesso dobbiamo capire la zecca Cita Awards
Sator Inviato 8 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Novembre, 2013 D/DNCONSTANTIVSPFAVG, R/FELTEMPREPARATIO. è esatto,quindi adesso dobbiamo capire la zecca Infatti, lo so, come ho specificato, "non riesco a capire l'esergo di questo follis" senza la quale si conclude ben poco..... Cita
al.kohl Inviato 8 Novembre, 2013 #6 Inviato 8 Novembre, 2013 Forse mi sbaglio, ma a me sembra di vedere AN[?], con la sola parte superiore della A. Autoconvincimento? :D 1 Cita
Sator Inviato 8 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 8 Novembre, 2013 Forse mi sbaglio, ma a me sembra di vedere AN[?], con la sola parte superiore della A. Autoconvincimento? :D Non saprei.... qui due particolari.... Cita
Sator Inviato 8 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 8 Novembre, 2013 Forse TRB - Treviri? La prima non penso sia una T..... ma ammetto che non ho ancora molto occhio a riguardo...... Cita
Exergus Inviato 9 Novembre, 2013 #11 Inviato 9 Novembre, 2013 (modificato) Potrebbe essere RMT asterisco Modificato 9 Novembre, 2013 da Exergus Cita
Sator Inviato 9 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 9 Novembre, 2013 Potrebbe essere RMT asterisco Ciao Exergus, dici RMT*? Dunque si tratta...... di Roma? Mi sono perso.... Cita
pier67 Inviato 9 Novembre, 2013 #13 Inviato 9 Novembre, 2013 ciao. non é che quella centrale era una Q, la butto li... aquileia prima Cita
Exergus Inviato 10 Novembre, 2013 #14 Inviato 10 Novembre, 2013 Ciao Exergus, dici RMT*? Dunque si tratta...... di Roma? Mi sono perso.... Questo è quello che mi sembra di vedere, o meglio, interpretare... Cita
Sator Inviato 11 Novembre, 2013 Autore #15 Inviato 11 Novembre, 2013 Questo è quello che mi sembra di vedere, o meglio, interpretare... Non saprei, la seconda potrebbe essere una M, ma l'ultima non mi convince come T, poi non vedo l'asterisco... Cita
Exergus Inviato 11 Novembre, 2013 #16 Inviato 11 Novembre, 2013 Forse mi sbaglio, ma a me sembra di vedere AN[?], con la sola parte superiore della A. Autoconvincimento? :D Dopo aver spulciato e rispulciato tutto il RIC, credo che questa ipotesi sia la più sensata. Dovrebbe essere AN più un carattere a scelta tra questi (forse B): RIC VIII Antiochia 187 Sentiamo comunque altri pareri... 1 Cita
Sator Inviato 11 Novembre, 2013 Autore #17 Inviato 11 Novembre, 2013 Dopo aver spulciato e rispulciato tutto il RIC, credo che questa ipotesi sia la più sensata. Dovrebbe essere AN più un carattere a scelta tra questi (forse B): _____01b.jpg RIC VIII Antiochia 187 Sentiamo comunque altri pareri... Exergus, ti ringrazio moltissimo per l'estenuante ricerca che hai fatto per me e per i preziosi aiuti che continui a darmi!! Un esperto come pochi.... !! Cita
al.kohl Inviato 12 Novembre, 2013 #18 Inviato 12 Novembre, 2013 Dopo aver spulciato e rispulciato tutto il RIC, credo che questa ipotesi sia la più sensata. Dovrebbe essere AN più un carattere a scelta tra questi (forse B): _____01b.jpg RIC VIII Antiochia 187 Sentiamo comunque altri pareri... Anche a me sembrerebbe un Beta ad un primo sguardo, con un bel "pancione" superiore... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..