Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1956/57


BRUMAN12

Risposte migliori

Giorno a tutti!

Vorrei chiedervi una cosa molto curiosa..

Bazzicavo sull'asta di inasta e ho trovato delle 100 lire 56/57 a 100 circa..ma come puó essere?90milioni di copie non mi sembrano poche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma vi aggiungo la 50 lire 1960 al modico prezzo di 1400..anche lì 2milioni di esemplari e questa moneta viene a costare di più di quella del 58® circa 500...si parla di FDC..hanno delle anomalie rare le presenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono anormali quelli che le propongono, e ancora di più chi le compra :D la 50 lire dei 58 è ammissibile perchè è rara, ma cmq costosa secondo me.. io ne ho trovata una in una ciotola.. ed è spl!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anormali quelli che le propongono, e ancora di più chi le compra :D la 50 lire dei 58 è ammissibile perchè è rara, ma cmq costosa secondo me.. io ne ho trovata una in una ciotola.. ed è spl!

Ho dei dubbi che una moneta in una ciotola possa essere SPL. Già il fatto stesso di stare in una ciotola in mezzo ad altre monete la rovina a tal punto da non poter più essere considerata SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


si stà parlando di prezzi per monete in stato zecca e scusate se è poco.

Monete di questo genere che per la quasi totalità è andata in circolazione, trovarle in FDC costano.

Poi ognuno è libero o meno di acquistarle e di mettere in collezione un semplice BB, ma questo è un altro discorso.

Praticamente impossibile di trovare in una ciotola una moneta in conservazione SPL, vero SPL, e cerchiamo di non essere troppo magnanimi con le proprie monete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono anormali quelli che le propongono, e ancora di più chi le compra :D la 50 lire dei 58 è ammissibile perchè è rara, ma cmq costosa secondo me.. io ne ho trovata una in una ciotola.. ed è spl!

una bella foto del tuo 58 SPL?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno a tutti!

Vorrei chiedervi una cosa molto curiosa..

Bazzicavo sull'asta di inasta e ho trovato delle 100 lire 56/57 a 100 circa..ma come puó essere?90milioni di copie non mi sembrano poche..

Sono monete comuni, certo, ma il FDC assoluti ( stato zecca) non lo sono,

e con la mania imperante del FDC, chi ha disponibilità e vuole mettere in collezione solo la conservazione, è disposto a spendere quelle cifre....per una moneta "comune"

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito ragazzi ma su 90 milioni di copie ce ne saranno di FDC!!!! Monete con tiratura a 30 milioni valgono meno in FDC...boh..della richiesta,a volte,non ci si puó fidare!oggi le mettono in vendita a 140 ma SICURO un giorno caleranno..90 milioni sono esagerati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ripeto, il prezzo lo fà il mercato, e se in giro non ci sono tanti FDC, chi le vuole, li paga.

Ricordati che di questi 90.000.000 ce ne sono pochini in FDC, soprattutto i primi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho capito ragazzi ma su 90 milioni di copie ce ne saranno di FDC!!!! Monete con tiratura a 30 milioni valgono meno in FDC...boh..della richiesta,a volte,non ci si puó fidare!oggi le mettono in vendita a 140 ma SICURO un giorno caleranno..90 milioni sono esagerati..

FDC di monete per la grande circolazione coniati per i 40 anni successivi non è così facile trovarne.

Magari ce n'è di più del PRIMO anno, perché la gente tesaurizzava la novità, ma poi non ci faceva più caso.

Negli anni '50 mica c'eran tutti i collezionisti che troviamo oggi tra gli euro-raccoglitori...

Io non credo che i prezzi dei FDC caleranno, tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


trovare in FDC le suddette monete non è sicuramente facile... anzi,

FDC=lustro, rilievi perfetti, senza segnetti, senza colpetti al bordo....

Non mi sembra questo il caso, la moneta è classificata MS 63 mancano altri 3 punti per raggiungere la massima conservazione, in questo caso ci sono diversi segnetti...e comunque credo sia davvero difficile trovare un 50 lire 1960 in vero Fdc ,vedremo come andrà a finire....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra questo il caso, la moneta è classificata MS 63 mancano altri 3 punti per raggiungere la massima conservazione, in questo caso ci sono diversi segnetti...e comunque credo sia davvero difficile trovare un 50 lire 1960 in vero Fdc ,vedremo come andrà a finire....

mi riferivo in linea generale per le monete da 50 e 100 lire coniate nei primi anni dalla loro uscita, e trovarle in FDC non è facile,

la moneta di questo caso qual'è? non vedo immagini e non vedo nessun link...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.