Jump to content
IGNORED

50 Centesimi Città del Vaticano 2013

Recommended Posts

Danielucci

Buon giorno a tutti, premetto che non colleziono gli Euro...questa mattina mi hanno dato dì resto un 50 centesimi della Città del Vaticano del 2013 con raffigurato il precedente papa Ratzingher...sinceramente é la prima volta che noto dì resto una moneta del Vaticano, sapete dirmi se ha qualche valore e se vi è mai capitato anche a voi?

Grazie a chi vorrà rispondere Daniele

MEDUSA51

Puoi inserirla in Osservatorio rarità, la tua dovrebbe essere la 25° trovata finora

Ti allego il link....http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarita/page-1019#entry1299189

La tiratura non è stata ancora comunicata ma dovrebbe essere di poco inferiore a quella dello scorso anno.

Edited by MEDUSA51

Danielucci

Quindi potrebbe avere qualche interessamento o nel giro di qualche mese tutti lo avranno in collezione? perché a me, non collezionado euro proprio non interessa...

Non so che interessamento potrebbe avere...

Forse potrebbe interessare a qualcuno residente in altri paesi che come me colleziona solo circolato.

Io quando le trovo le salvo, però resto sempre con il dubbio sulla sua tiratura, perchè mi sembra che circolino un pochino tanto...

Quindi potrebbe avere qualche interessamento o nel giro di qualche mese tutti lo avranno in collezione? perché a me, non collezionado euro proprio non interessa...

Dubito, anche considerato che è circolata...

Dubito, anche considerato che è circolata...

E' sempre un dilemma...

Dipende da chi incontri e da cosa questo colleziona: ci sono persone come me, e credo che non siamo in pochi, che collezionano solo il circolato e per questi può essere interessante quello che per chi colleziona solo fdc è privo di qualsiasi interesse. ;)

E' sempre un dilemma...

Dipende da chi incontri e da cosa questo colleziona: ci sono persone come me, e credo che non siamo in pochi, che collezionano solo il circolato e per questi può essere interessante quello che per chi colleziona solo fdc è privo di qualsiasi interesse. ;)

Sicuramente, ma a quanto la puoi rivendere? Facciamo finta sia almeno SPL+, vuoi venderla a più di 2 euro? Direi di no.

tutte le considerazioni che leggo sono condivisibili. dipende però con quale ratio colleziono: se lo faccio per speculare, allora. Beh, forse sarebbe meglio mi metta alla caccia del centesimino coniato su tondello sbagliato...

personalmente i 50 cent Vaticano li salvo e me li tengo perchè penso possano essere utili per scambi: se qui si trovano con relativa facilità, in tanti altri posti, in Italia o all'estero, non l'hanno mai vista; così come magari noi bramiamo qualche moneta introvabile qui ma comune altrove.