Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Il collezionatutto

Pareri su questo 2 lire per l'Eritrea di Umberto I

Recommended Posts

Il collezionatutto

Son di nuovo qui! :D scusatemi ma oggi ho davvero bisogno di voi..
Cosa ne pensate di questo tallero eritreo? secondo voi è autentico? come lo si può classificare?
Possibile quotazione max? Grazie a tutti!

post-38006-0-68032200-1384088154_thumb.j

post-38006-0-04875000-1384088156_thumb.j

min_ver

Anzitutto non e' un tallero, ma un 2 lire.

In secondo luogo, a me non convince, ma non e' la mia monetazione, quindi aspetta pareri più qualificati.

Ciao!

• Like 1

Il collezionatutto

ehm si scusate mi son confuso, succede! :D va bene, aspetteremo i pareri di altri, così mi farò un idea, anche se non convince nemmeno me..

matteo1999

La perlinatura mi sembra buona ma ti conviene aspettare qualcuno più esperto di me

• Like 1

DONATELLO

Ci puoi dire quanto pesa il tuo esemplare ? ma anche quì ti chiedo cosa non ti convince ? e autentica per me ed anche non male come conservazione

Il collezionatutto

onestamente non saprei il peso, è un acquisto che ho visto su internet.. siccome è in ribasso, allora mi son posto delle domande, tutto qui :)

matteo1999

Guarda se è calamitabile. Nel caso in cui lo fosse è sicuramente falsa

Edited by matteo1999

Il collezionatutto

Guarda se è calamitabile. Nel caso in cui lo fosse è sicuramente falsa

Quando e se arriverà farò la prova.. grazie del consiglio! :)

UmbertoI

Per me è autentica ma, il prezzo crescerà dato il fatto che è uno dei venditori più gettonati sulla baia ;)

gallo83

ehm si scusate mi son confuso, succede! :D va bene, aspetteremo i pareri di altri, così mi farò un idea, anche se non convince nemmeno me..

e cos'è che non ti convince?

Andrea imperatore

Da foto a me sembra buona in conservazione BB/BB+

renato

Per me la moneta è buona e la conservazione non è poi così malvagia, buon BB con qualche colpetto ai bordi, usura uniforme, non ha grossi problemi ai campi se non un paio di graffietti, dovrebbe avere anche una delicata patina a guardar le foto...

Il collezionatutto

Solo un BB ? io ci avrei messo un bel + ... comunque va bene, mi interessava fosse per lo meno autentico! se il prezzo sale troppo, può pure tenerselo alla fine .. nessuno sarebbe disposto a spendere più di quello che vale, anzi si tenta sempre di restare al di sotto... :)

gallo83

@@Il collezionatutto il prezzo salirà fino a quello che un collezionista ,che non sei te,sarà disposto a spendere.

mi pare ovvio.

non è un compralo subito e non c'è prezzo di riserva....

• Like 1

Il collezionatutto

@@Il collezionatutto il prezzo salirà fino a quello che un collezionista ,che non sei te,sarà disposto a spendere.

mi pare ovvio.

non è un compralo subito e non c'è prezzo di riserva....

Chi ti dice che non sono un collezionista, scusa? Giudichi in base a cosa? Ho solo criterio, cosa che molta gente non ha.

Probabilmente te segui altri canoni, ma il collezionista in genere usa dei metri di valutazione e ha dei criteri.

Io ho i miei, te avrai i tuoi.. arrivo sino ad un certo punto, l'esagerazione in questo caso, non fa parte di me, e come per me, chissà per quanti altri.Saluti.

Edited by Il collezionatutto

kingmasu

Non penso che intendesse dire che non sei un collezionista, penso che intendeva dire che probabilmente non sarai tu a aggiudicarti l'oggetto.... comunque anche per me è buona, BB +

Il collezionatutto

Non penso che intendesse dire che non sei un collezionista, penso che intendeva dire che probabilmente non sarai tu a aggiudicarti l'oggetto.... comunque anche per me è buona, BB +

Chi lo sa, vedremo come andrà a finire. Nessuno di noi è un indovino, il tempo parlerà per noi..

Anche se non dovessi aggiudicarmelo non importa, di certo non mi metto a piangere, di sicuro usciranno altre occasioni..

Ti ringrazio per la consulenza Nobile, buona serata!

gallo83

@@Il collezionatutto rilassati!!!;quello che intendevo dire l'ha già espresso kingmasu e sinceramente non riesco a capire tutta questa tua eccitazione e tensione...è un'asta come tante altre, di una moneta in conservazione comune per il tipo quindi offri quello che credi e stop...tutto il resto sta a zero

...e stai tranquillo che se non te l'aggiudichi ne ritroverai a breve sempre sul noto sito.

cordialmente

marco

Il collezionatutto

@@Il collezionatutto rilassati!!!;quello che intendevo dire l'ha già espresso kingmasu e sinceramente non riesco a capire tutta questa tua eccitazione e tensione...è un'asta come tante altre, di una moneta in conservazione comune per il tipo quindi offri quello che credi e stop...tutto il resto sta a zero

...e stai tranquillo che se non te l'aggiudichi ne ritroverai a breve sempre sul noto sito.

cordialmente

marco

Ottimo, poi magari mi dai una mano per individuarle, anche perchè nel "nostro"sito, non saprei proprio dove guardare.. :) nulla,ne eccitato ne teso, esprimevo solo il mio parere.. Comunque ben venga se ci saranno anche qui, adoro le monete per l'eritrea onestamente, e se dovessi trovare qualcosa di bello anche qua, perchè no, mi farò avanti!

Cordialmente

Davide.

Il collezionatutto

aaaahhh ho capito! ok, ma

noto sito(ebay)...non NOSTRO :D

aaah ok,ho capito! bhe se magari se c'è qualcuno di noi dal quale acquistare sotto altro nome su ebay sarei felice di conoscerlo, così ci si sente direttamente e non dietro ad un ulteriore sito.. grazie di tutto!