Vai al contenuto
IGNORED

Spolverando sopra un mobile


Risposte migliori

Salve

Spolverando un mobile dove appoggio i cataloghi mi sono ritrovato per le mani queste due monetine che avevo messo via da catalogare, ma ad una prima occhiata mi sono reso conto che ho bisogno del vostro aiuto :help:

moneta in rame di gr. 2,08 e diametro 1,40 cm

moneta in argento di grammi 1,13 e diametro 1,30 cm

ringrazio anticipatamente tutti

smak smak

post-1331-0-54435300-1384170265_thumb.jp

post-1331-0-71769600-1384170288_thumb.jp

post-1331-0-49815300-1384170304_thumb.jp

post-1331-0-92650300-1384170312_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


eccerto :rofl: non farete piu tanto gli spiritosi dopo che avro avvertito le vostre consorti attuali o future che i collezionisti spolverano i mobili sempre e fanno i mestieri in casa ..... :8):

cosi un giorno vi sentirete dire ....caro gli acari di acaronte aspettano ...

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi la monetina in argento e' :

un Akce zecca di Serez

Murad II - impero ottomano - primo regno 1421-1444

al dritto (Murad bin Mehmed Han 83/4)

al rovescio (Hullide mulkuhu duribe Serez)

e devo dire che online non ne ho ancora trovata una messa meglio della mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi la monetina in argento e' :

un Akce zecca di Serez

Murad II - impero ottomano - primo regno 1421-1444

al dritto (Murad bin Mehmed Han 83/4)

al rovescio (Hullide mulkuhu duribe Serez)

e devo dire che online non ne ho ancora trovata una messa meglio della mia :D

aspetta aspetta caro sado è vero che la tua moneta è molto ben messa però....

guarda un momentino in basso, nella seconda foto della moneta araba, lì dove c'è quella specie di 4 rovesciato, fra il suo vertice e il bordo a me sembra di vedere dei segni, tipo numeri....

non è che potresti ingrandire quel particolare??

magari mi sono sbagliato però se conti che sono le 00,08 ed ho gli occhi arrossati...

insomma controlla o facci controllare se non ti spiace

:good: :rofl: :help: :hi: :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

piu ingrandito di cosi non riesco,

non so cosa tu ci abbia visto li :shok:, ma visto che hai gli occhi arrossati non voglio saperlo :rofl: hehehehehehehhehehehehehe

post-1331-0-97617500-1385028018_thumb.jp

post-1331-0-29574600-1385028039_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


piu ingrandito di cosi non riesco,

non so cosa tu ci abbia visto li :shok:, ma visto che hai gli occhi arrossati non voglio saperlo :rofl: hehehehehehehhehehehehehe

non si vede nulla o meglio quello che mi pareva d'aver visto negli ingrandimenti sembrano semplici scie di conio, comunque non ti preoccupare non avevo guardato nulla che non potesse vedere mia figlia di 9 anni, solo stanchezza e un giochino al pc

senti hai degli altri posti impolverati in casa che vengo io a farti le pulizie se è questo il risultato hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti


aspetta aspetta caro sado è vero che la tua moneta è molto ben messa però....

guarda un momentino in basso, nella seconda foto della moneta araba, lì dove c'è quella specie di 4 rovesciato, fra il suo vertice e il bordo a me sembra di vedere dei segni, tipo numeri....

non è che potresti ingrandire quel particolare??

magari mi sono sbagliato però se conti che sono le 00,08 ed ho gli occhi arrossati...

insomma controlla o facci controllare se non ti spiace

:good: :rofl: :help: :hi: :dirol:

Ho ingrandito la foto e quelli che potevano sembrare numeri (poteva essere 10) a sembrano segni di conio. Sono quasi la continuazione dei segni vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ingrandito la foto e quelli che potevano sembrare numeri (poteva essere 10) a sembrano segni di conio. Sono quasi la continuazione dei segni vicini.

no io non ci vedevo un 10 ma una specie di V (che intravedo ancora) e un'altro segno che non vedo più, se erano numeri sembravano più numeri arabi che nostri

Link al commento
Condividi su altri siti


be a volte e' normale vedere qualcosa che non c'e su una foto , di una moneta piu piccola di un centesimo di euro, le foto sono giganti, la moneta ha la sua patina originale col lo sporco e state guardando una foto in cui la luce e ombra puo far apparire efetti strani ( e pur sempre una foto )...

infatti io avendola in mano non notavo nulla , e guardandoci con la lente nemmeno , quella sezione sara' piu o meno un millimetro , andarci a infilare numeri e' abbastanza acrduo...

comunque ringrazio tutti della disponibilita e delle informazioni come al solito N°1

ciaooooooooooooooooooo

p.s. ho una cantina da sistemare

Modificato da sadomenico
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.