Vai al contenuto

Risposte migliori

  • Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • oimittes

    26

  • annovi.frizio

    13

  • Paolino67

    12

  • Diabolik73

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Le immagini originali nel formato PDF si trovano sul sito della Banca Centrale di Malta:

http://www.centralbankmalta.com/site/coindesignlink.htm

La statua "il Battesimo di Cristo" (Mateo Perez d'Alecio) nella sagrestia della co-cattedrale di San Giovanni

Lo stemma maltese (Malta's Coat of Arms)

Il tempio di Mnajdra

La croce maltese a otto punte

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono d'accordo con utente atg, disegno 01 sarà la migliore.

La mia predizione: :)

1€ 2€ -> 01 Lo stemma

10c 20c 50c -> 04 Croce

1c 2c 5c -> 03 Mnajdra

Mi piace molto l'immagine con le 8 euromonete maltesi B) sulla bandiera maltese.

@Frizio: Hai fatto attenzione alle proporzioni relative delle monete? :unsure: (1cent=16,25mm ... 2€=25,75mm)

Saluti dalla Olanda,

Robert.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una correzione: la statua del Battesimo di Cristo è da Giuseppe Mazzuoli (* Volterra, 1 gen. 1644; † Roma, 7 marzo 1725).

Il coro [della co-cattedrale di San Giovanni] è dominato da un pregevole e maestoso gruppo marmoreo, Il battesimo di Cristo, eseguito su disegni originali di Melchiore Gafà, morto a Roma prima del suo completamento.

La mia nuova predizione: :blink:

1€ 2€ -> 01 Lo stemma maltese

10c 20c 50c -> 02 Battesimo di Cristo

1c 2c 5c -> 04 Croce

Link al commento
Condividi su altri siti


Le probabili euromonete maltesi non sono niente male, specialmente se si paragonano ai pezzi mostruosi coniati dal Belgio e dalla Germania. Uscita prevista? Gennaio 2008?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

E' stato ufficializzato che la Monnaie de Paris, ovvero la zecca francese, si è aggiudicata l'appalto per coniare gli euro maltesi.

Sul sito della Banca centrale di malta sono pubblicati i disegni definitivi già visti in precedenza in giro.

http://www.centralbankmalta.com/site/pr1main.asp?ItemId=453

Entro la fine del 2007 è prevista la conclusione della preparazione da parte della zecca francese, in attesa che la BCE comunichi la data definitiva per l'ingresso nella monte unica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Come per gli altri Paesi si ci può iscrivere alle loro liste?

Grazie

127641[/snapback]

Io lo sono già iscritto!!!

ho anticipato i tempi all'inizio di quest'anno acquistando una serie lira maltese,

così facendo mi hanno inserito nelle loro liste per qualsiasi nuova emissione!!!

sono anche abbastanza organizzati, rispondono subito all'email, pagamento bancario ( banca tedesca)

dalla prima richiesta al ricevimento a casa, 30 giorni!

speriamo che per l'euro non cambia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'iscrizione al loro ufficio numismatico qualcuno conosce la mail?

Tnk

181378[/snapback]

ecco l'indirizzo dove ho scritto io per iscrivermi con esito positivi.

[email protected]

vi allego anche la piccola lettera che ho scritto:

Dear Centralbankmalta

I ask you to insert my name in Your Numismatic list.

I would like to know if you have the available sets and the formalities to order the coins.

Thanks in advance for Your availability.

You can send me the communications to the following address:

Mr. .............................

............................

....................ITALY

email : ........................

con questi piccoli dati mi hanno mandato un catalogo virtuale per scegliere l'acquisto, compresi i dati per pagare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.