ItaloP Inviato 12 Novembre, 2013 #1 Inviato 12 Novembre, 2013 Volevo sottoporre alla vostra attenzione per una identificazione questa moneta Al D testa di donna; al R dea con elmo e scudo. Di che moneta potrebbe trattarsi? Diametro 17mm; peso 3,7gr Grazie per la vostra attenzione Cita
venezia.80 Inviato 12 Novembre, 2013 #2 Inviato 12 Novembre, 2013 si tratta di una dichalkon in bronzo coniata nella zecca di Argos, nell'Argolide (regione del Peloponneso) fra il 270 ed il 260 a. C. Al diritto è effigiata la dea Hera con corona. Al rovescio Athena Pallas con lancia e scudo. Riferimento BMC 106-108 (catalogo delle monete greche conservate al Brish Museum). 1 Cita
corzanopietro Inviato 12 Novembre, 2013 #3 Inviato 12 Novembre, 2013 (modificato) buongiorno giusta l'identificazione fatta da @. ti allego altri dati per la descrizione della moneta per il tuo archivio. per il valore tieni presente che la moneta che vedi qui la conservazione è migliore della tua almeno di due passaggi . ciao Pietro Modificato 12 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
ItaloP Inviato 12 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 12 Novembre, 2013 si tratta di una dichalkon in bronzo coniata nella zecca di Argos, nell'Argolide (regione del Peloponneso) fra il 270 ed il 260 a. C. Al diritto è effigiata la dea Hera con corona. Al rovescio Athena Pallas con lancia e scudo. Riferimento BMC 106-108 (catalogo delle monete greche conservate al Brish Museum). Grazie per la consulenza, Italo Cita
ItaloP Inviato 12 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2013 (modificato) buongiorno giusta l'identificazione fatta da @. ti allego altri dati per la descrizione della moneta per il tuo archivio. per il valore tieni presente che la moneta che vedi qui la conservazione è migliore della tua almeno di due passaggi . 3.jpg ciao Pietro Grazie per la tua preziosa consulenza, a proposito, come mai non mi fa mettere il "mi piace"? Mi dice che ho raggiunto il max per la giornata di oggi; perchè esiste un limite? Volevo chiederti ancora, come mai la differenza di quasi 100 anni fra la tua risposta e quella di Chassid 80? Grazie ancora, Italo Modificato 12 Novembre, 2013 da ItaloP Cita
corzanopietro Inviato 12 Novembre, 2013 #6 Inviato 12 Novembre, 2013 buongiorno la moneta che ho postato, la vedi ed è identica alla tua; è stata battuta all'asta che vedi sotto il rovescio della moneta. le referenze sono più di una e concordano con le date ed erano a corredo dell'asta.. per i "mi piace" dovresti averne un paio al giorno, consumati quelli devi passare al giorno dopo per consumarne altri dove ritieni bene farlo. alla prossima Pietro . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..