Cantagallo Inviato 12 Novembre, 2013 #1 Inviato 12 Novembre, 2013 Sera a tutti questi gettoni da me trovati potrebbero valere qualcosa? ho letto l'articolo ma ahimè non so moltissimo in questione né di gettone né di monete ringrazio in anticipo tutti quanti prenderanno parte a tale discussione. Cita
Il collezionatutto Inviato 12 Novembre, 2013 #2 Inviato 12 Novembre, 2013 Il primo è delle stazioni FS probabilmente usato nelle vecchie cabine telefoniche annesse nelle stazioni, dati in omaggio ai lavoratori delle stesse.Gli altri al centro comuni gettoni telefonici, gli altri due restanti credo siano varianti.Non esiste un vero mercato per i gettoni, è solo di nicchia, qualcuno li compra ma, non hanno cmq un grande valore.. Saluti! Cita
Cantagallo Inviato 12 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 12 Novembre, 2013 grazie mille :) li terrò come ricordo Cita
10tony89 Inviato 12 Novembre, 2013 #4 Inviato 12 Novembre, 2013 Il primo è delle stazioni FS probabilmente usato nelle vecchie cabine telefoniche annesse nelle stazioni, dati in omaggio ai lavoratori delle stesse. Gli altri al centro comuni gettoni telefonici, gli altri due restanti credo siano varianti. Non esiste un vero mercato per i gettoni, è solo di nicchia, qualcuno li compra ma, non hanno cmq un grande valore.. Saluti! Le informazione date non sono corrette, il gettone delle FS non è un gettone telefonico, il gettone lettera A in ottone è considerato NC ed ha una quotazione di 15/20€, gli altri due gettoni telefonici sono comuni e di valore irrisorio mentre l'ultimo è probabilmente un gettone per qualche vecchio biliardino. E' vero che i gettoni sono un settore relativamente di nicchia ma è altrettanto vero che alcuni gettoni raggiungono delle quotazioni molto elevate perché estremamente rari. Ti rimando al nostro catalogo nella sezione gettoni http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-EXO 2 Cita
apollonia Inviato 12 Novembre, 2013 Supporter #5 Inviato 12 Novembre, 2013 Per il gettone FS-INPCC vedi qui http://www.lamoneta.it/topic/108973-il-mistero-del-gettone-fs-inpcc-1947-roma/ apollonia Cita
Cantagallo Inviato 13 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2013 Le informazione date non sono corrette, il gettone delle FS non è un gettone telefonico, il gettone lettera A in ottone è considerato NC ed ha una quotazione di 15/20€, gli altri due gettoni telefonici sono comuni e di valore irrisorio mentre l'ultimo è probabilmente un gettone per qualche vecchio biliardino. E' vero che i gettoni sono un settore relativamente di nicchia ma è altrettanto vero che alcuni gettoni raggiungono delle quotazioni molto elevate perché estremamente rari. Ti rimando al nostro catalogo nella sezione gettoni http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-EXO Grazie per la spiegazione :) Cita
Cantagallo Inviato 13 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 13 Novembre, 2013 io ho sia la sigla 7110 senza che con marchio possibile è leggo R quindi raro? giusto? Cita
10tony89 Inviato 14 Novembre, 2013 #8 Inviato 14 Novembre, 2013 io ho sia la sigla 7110 senza che con marchio possibile è leggo R quindi raro? giusto? Sì quello con marchio IPM è considerato raro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..