Vai al contenuto
IGNORED

incomprensibile medaglia?


Tiziano

Risposte migliori

Chiedo cortesemente se qualcuno sa cos'è questa per me incomprensibile medaglia, non sono sicuro che sia una medaglia lo penso solo perché ha l'appiccagnolo.

Misura circa 20 mm. di diametro, pesa circa 3 gr. mi è stata venduta come argento ma io ho qualche dubbio.

Ringrazio tutti quelli che mi daranno un aiuto.

Tiziano

post-4721-0-98256800-1384341781_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


e' una riproduzione del celebre Disco di Festos, un enigmatico reperto dell'Egeo arcaico, ritrovato a Creta. Nessuno ha mai tradotto l'iscrizione,alcuni dubitano perfino che lo sia, mentre altri ipotizzano una sconosciuta scrittura sillabica

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, sono sicuro che si tratti del celebre disco... Mi ha tormentato per mesi!
Mi esprimo solo sull'argento... Alla base dell'appiccagnolo mi sembra di leggere un 9 sull'immagine a sinistra e un 925 che invade il testo del disco sull'immagine di destra.
Confermi? =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, sono sicuro che si tratti del celebre disco... Mi ha tormentato per mesi!

Mi esprimo solo sull'argento... Alla base dell'appiccagnolo mi sembra di leggere un 9 sull'immagine a sinistra e un 925 che invade il testo del disco sull'immagine di destra.

Confermi? =)

Si sull'immagine di sinistra c'è un nove, a destra di comprensibile c'è solo il 5 ma la mia perplessità deriva dal fatto che

guardandola con la lente negli interstizi nascosti c'è dell'ossido verde.

Svelato l'arcano non conoscevo questo famoso disco, ho imparato una cosa nuova.

Grazie a tutti.

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.