diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 #1 Inviato 14 Novembre, 2013 (modificato) Ciao a tutti...volevo chiedervi gentilmente se secondo voi questa moneta è vera o falsa...grazie mille!! La data è la prima cosa che non mi convince... Modificato 14 Novembre, 2013 da diego82 Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2013 Ci sarebbe anche questa da porvi in esame..voi cosa dite? Cita
maxxi Inviato 14 Novembre, 2013 #4 Inviato 14 Novembre, 2013 non mi convince tanto... sopratutto la data del millesimo, segno di zecca.... servirebbe diametro, peso e foto del fert sul taglio, e una foto più grande. Cita
pottone1991 Inviato 14 Novembre, 2013 #5 Inviato 14 Novembre, 2013 keine originalMünzen, moneta non originale bordo data dettagli impastati un po' di tutto oltre che il peso penso sia inferiore oltre che probabilmente ai fert e le rosette purtroppo queste sono monete molto rare coniate in 50 pezzi non si trovano in vendita a 10 euro :-) Cita
corzanopietro Inviato 14 Novembre, 2013 #6 Inviato 14 Novembre, 2013 (modificato) @@diego82 buonasera questa allegata è la moneta buona fronte e retro qualche differenza la vedo: ti elenco ciò che mi pare diverso dalla moneta da te postata L'occhio del re Nell' 1 del 1932 e del 1933 sono per metà coperti dal bordo (come già hai identificato) I rilievi scarsi, poco marcati specialmente del retro Il maggior spazio tra il baffo e la narice Il taglio del collo diverso, più marcato La R del segno di zecca manca della curvetta di risalita terminale. penso possa bastare per dire che la moneta pone serissimi dubbi sull'autenticità. Per togliere ogni dubbio servirebbe una fotografia del contorno con il particolari: FERT, nodo Savoia e rosette; ed il peso esatto, che dove essere di 10,0 grammi. e il diametro che deve essere di 27,0 mm. Lascio ad altri la ricerca di altre diversità. Pietro Modificato 14 Novembre, 2013 da corzanopietro Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 14 Novembre, 2013 keine originalMünzen, moneta non originale bordo data dettagli impastati un po' di tutto oltre che il peso penso sia inferiore oltre che probabilmente ai fert e le rosette purtroppo queste sono monete molto rare coniate in 50 pezzi non si trovano in vendita a 10 euro :-) ah vedo che giri parecchio su ebay :lol: ...infatti proprio perché il prezzo era così basso ho chiesto a voi...sul gigante le danno a 3.500 euro, coniate in 50 pezzi...e poi non ho ancora provveduto a mettere in collezione regno questa monetina quindi non avendola ancora cercata, guardata attentamente ecc ecc non riconosco ancora falsi e patacche varie...intanto grazie mille!!! Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #8 Inviato 14 Novembre, 2013 non mi convince tanto... sopratutto la data del millesimo, segno di zecca.... servirebbe diametro, peso e foto del fert sul taglio, e una foto più grande. Sono foto prese da ebay da un venditore tedesco... :) Cita
pottone1991 Inviato 14 Novembre, 2013 #9 Inviato 14 Novembre, 2013 (modificato) ah vedo che giri parecchio su ebay :lol: ...infatti proprio perché il prezzo era così basso ho chiesto a voi...sul gigante le danno a 3.500 euro, coniate in 50 pezzi...e poi non ho ancora provveduto a mettere in collezione regno questa monetina quindi non avendola ancora cercata, guardata attentamente ecc ecc non riconosco ancora falsi e patacche varie...intanto grazie mille!!! Di nulla solo stai attento nessuno regala niente :-) qualche buon affare lo puoi fare ma offerte del genere son al 99% patacconi Modificato 14 Novembre, 2013 da pottone1991 Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 14 Novembre, 2013 Di nulla solo stai attento nessuno regala niente :-) qualche buon affare lo puoi fare ma i regali sono molto rari :-) certo hai ragione :good: ma la speranza è sempre l'ultima a morire... :rofl: Cita
pottone1991 Inviato 14 Novembre, 2013 #11 Inviato 14 Novembre, 2013 certo hai ragione :good: ma la speranza è sempre l'ultima a morire... :rofl:No ma hai fatto bene secondo me è importante capire anche il perché è falsa può darti una mano in futuro non si sa mai che trovi quella vera :-) 1 Cita
maxxi Inviato 14 Novembre, 2013 #12 Inviato 14 Novembre, 2013 certo hai ragione :good: ma la speranza è sempre l'ultima a morire... :rofl: hai fatto bene a chiedere prima di comprare, come già detto è una moneta coniata in soli 50 pezzi ed è molto rara, queste non sono monete da acquistare on-line dato il loro costo. Cita
ihuru3 Inviato 14 Novembre, 2013 #13 Inviato 14 Novembre, 2013 Ciao a tutti...volevo chiedervi gentilmente se secondo voi questa moneta è vera o falsa...grazie mille!! La data è la prima cosa che non mi convince... la smagliatura dul bordo al R/ a ore 9, sembrerebbe un chiaro difetto legato al processo di produzione, che non è in questo caso la coniatura, ma in tutta probabilità la microfusione. Cita
rickkk Inviato 14 Novembre, 2013 #14 Inviato 14 Novembre, 2013 Patacche cinesi, neanche da perderci un secondo... Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #15 Inviato 14 Novembre, 2013 hai fatto bene a chiedere prima di comprare, come già detto è una moneta coniata in soli 50 pezzi ed è molto rara, queste non sono monete da acquistare on-line dato il loro costo. Certo, pensa che faccio fatica a comprare qualsiasi moneta on line, anche la più comune...mi piace vederla di persona, metterla controluce, fare le mie valutazioni insomma...poi quasi sicuramente queste due monete non arriverò forse mai a comprarle dato l'elevatissimo costo, penso che andrò su altre date tipo 1927 1928... Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #16 Inviato 14 Novembre, 2013 Patacche cinesi, neanche da perderci un secondo... Hai ragione... :good: Cita
diego82 Inviato 14 Novembre, 2013 Autore #17 Inviato 14 Novembre, 2013 @@diego82 buonasera questa allegata è la moneta buona fronte e retro L. 10 fronte.jpg L. 10 retro.jpg qualche differenza la vedo: ti elenco ciò che mi pare diverso dalla moneta da te postata L'occhio del re Nell' 1 del 1932 e del 1933 sono per metà coperti dal bordo (come già hai identificato) I rilievi scarsi, poco marcati specialmente del retro Il maggior spazio tra il baffo e la narice Il taglio del collo diverso, più marcato La R del segno di zecca manca della curvetta di risalita terminale. penso possa bastare per dire che la moneta pone serissimi dubbi sull'autenticità. Per togliere ogni dubbio servirebbe una fotografia del contorno con il particolari: FERT, nodo Savoia e rosette; ed il peso esatto, che dove essere di 10,0 grammi. e il diametro che deve essere di 27,0 mm. Lascio ad altri la ricerca di altre diversità. Pietro Sei stato gentilissimo Pietro...sicuramente mi hai insegnato qualcosa di utile per non prendere fregature...grazie tante Cita
corzanopietro Inviato 15 Novembre, 2013 #18 Inviato 15 Novembre, 2013 @@diego82 il sapere aiuta............ e le mutande di latta a volte sono necessarie. pietro Cita
cembruno5500 Inviato 16 Novembre, 2013 #19 Inviato 16 Novembre, 2013 queste sono riproduzioni e basterebbe guardare bene per accorgesene, senza nemmeno verificare i "FERT" Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..