Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Leopoldvs 1701


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho trovato tra le mie monete una in particolare che mi ha destato attenzione e vorrei sapere se autentica o ha un valore stimato:

Lato A: LEOPOLDVS : D : O : ROM : IMP : SE : A : G : H : B : REX

Lato B: ARCHID : AVST : DVX : BV : COM : TYR : 1701

Diametro moneta : 225 mm

Spessore moneta : 1,75 mm

Peso moneta : 4.7 gr.

Grazie mille.

post-38571-0-66439700-1384506725_thumb.j

post-38571-0-40436200-1384506728_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E0001TN.jpg Austria, Leopold I (Hogmouth) (1658-1705), Thaler, , Hall Mint

LEOPOLDVS : D : G : ROM : IMP : SE : A : G : H : B : REX :

Armored bust right, without lion’s head in shoulder drapery, narrow bust variety

: ARCHID : AVST :-DVX : BV : CO : TYR :

Crowned flat-topped shield in order collar in inner circle

Mintage: Unknown

42mm, 28.82g, Silver

ciao Markuz

Penso che la tua noneta, sia una riproduzione del Tallero (ti allego una moneta del 1696 di questa tipologia)

Il tallero , come puoi notare dovrebbe essere di argento, e pesare circa 29 gr per 42 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi vi ringrazio per la tempestiva risposta ho visionato il sito proposto da carpediem79 infatti la mia moneta e' un po diversa da quella originale che ha indicato profausto. Ho trovato la moneta tra le tante che, diciamo ho ereditato, quindi saranno state di qualche mio parente e guardandola sinceramente mi era apparsa "poco vissuta" colore brillante, dettagli abbastanza delineati pero' volevo chiedere a qualcuno che ne capisce.

Grazie ancora ragazzi.

Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi vi ringrazio per la tempestiva risposta ho visionato il sito proposto da carpediem79 infatti la mia moneta e' un po diversa da quella originale che ha indicato profausto. Ho trovato la moneta tra le tante che, diciamo ho ereditato, quindi saranno state di qualche mio parente e guardandola sinceramente mi era apparsa "poco vissuta" colore brillante, dettagli abbastanza delineati pero' volevo chiedere a qualcuno che ne capisce.

Grazie ancora ragazzi.

Buona Giornata

Scusa ma non ho capito la tua risposta.... :whome:

Ti rinnovo che quella che hai in mano è una riproduzione del Tallero che ti ho postato (anche se di anno diverso)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto potrebbe valere in denaro?

niente ! se è una riproduzione, il valore è nullo..... puo' interessare solo a chi colleziona riproduzioni...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.