Vai al contenuto
IGNORED

Egitto - 20 piastre - 1939 - Parere conservazione


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Vi chiedo un parere sul grado di conservazione dell'esemplare egiziano da 20 piastre in oggetto.

Grazie anticipatamente a tutti.

post-552-0-47241500-1384511755_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me, dalle foto, questo 1939 egiziano 20-piastre: EF+ = EF45 = SPL+. (E dico questo dopo aver visto la piccola "x" sulla guancia—non credo che è importante.)

Mi piacerebbe vedere questa moneta in mano, così ho potuto vedere la sua lucentezza; in teoria potrebbe arrivare a AU+ = AU55 = SPL+.

;) v.

-----------------------------------------

For me, from the photos, this 1939 Egyptian 20-piastres: EF+ = EF45 = SPL+. (And I say this having seen the tiny “x” on the cheek—I don’t think it matters.)

I’d like to see this coin in the hand so I could see its luster; it could conceivably get to AU+ = AU55 = SPL+.

;) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio delle opinioni espresse.

Vi chiedo se riconoscete l'onorificenza che il re Faruq porta intorno al collo. Inserisco un'immagine a più alta definizione:

04160q00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Massimo, a me pare differente. Tra l'altro, l'onorificenza rappresentata sulla moneta mi sembra la stessa presente in molte fotografie di Faruq, come quella che posto di seguito.

King_Farouk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.