Vai al contenuto
IGNORED

Egitto - 20 piastre - 1939 - Parere conservazione

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Vi chiedo un parere sul grado di conservazione dell'esemplare egiziano da 20 piastre in oggetto.

Grazie anticipatamente a tutti.

post-552-0-47241500-1384511755_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Per me, dalle foto, questo 1939 egiziano 20-piastre: EF+ = EF45 = SPL+. (E dico questo dopo aver visto la piccola "x" sulla guancia—non credo che è importante.)

Mi piacerebbe vedere questa moneta in mano, così ho potuto vedere la sua lucentezza; in teoria potrebbe arrivare a AU+ = AU55 = SPL+.

;) v.

-----------------------------------------

For me, from the photos, this 1939 Egyptian 20-piastres: EF+ = EF45 = SPL+. (And I say this having seen the tiny “x” on the cheek—I don’t think it matters.)

I’d like to see this coin in the hand so I could see its luster; it could conceivably get to AU+ = AU55 = SPL+.

;) v.

Modificato da villa66

Inviato

Vi ringrazio delle opinioni espresse.

Vi chiedo se riconoscete l'onorificenza che il re Faruq porta intorno al collo. Inserisco un'immagine a più alta definizione:

04160q00.jpg

Inviato

Ciao Massimo, a me pare differente. Tra l'altro, l'onorificenza rappresentata sulla moneta mi sembra la stessa presente in molte fotografie di Faruq, come quella che posto di seguito.

King_Farouk.jpg

Inviato

Penso di aver trovato l'onorificenza giusta: Gran Collare dell'Ordine di Mohammed Alì.

Inviato

Stupenda moneta, secondo il mio modesto parere SPL :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.