Erdrückt Inviato 18 Novembre, 2013 #1 Inviato 18 Novembre, 2013 Ho sempre letto in giro nei vari forum di casi di persone che sono stati fregati facendo una ricarica Postepay che chiedevano com agire legalmente e i più dicono sempre le stesse cose che riassumo in questa frase "sei uno sprovveduto mai ricaricare postepay non rivedrai mai più i tuoi soldi, non potrai mai fargli niente e hai perso per sempre i soldi". Ecco adesso quello che mi sono semrpe chiesto io è questo: Dato che i truffatori che si fanno ricaricare la postepay non possono essere mai beccati e non rischiano nulla allora uno qualsiasi può usare questo stratagemma per arricchirsi in tutta tranquillità? Cioè io (attenzione è un esempio, non farei mai una cosa del genere sia ben chiaro...) domani mattina mi sveglio, metto un annuncio, mi faccio ricaricare da tutti quelli che mi contattano, non spedisco niente e mi godo i soldi in tranquillità? Ma funziona davvero così? Oppure sono i Forum che "accattiviscono" le persone e gli fanno dire solo "ben ti stà" quando in realtà questa gente viene baccata e la paga amara? Cita
donax Inviato 21 Novembre, 2013 #2 Inviato 21 Novembre, 2013 Bhe insomma, non è sempre vero che la passino liscia e non succeda nulla, tu la denuncia dei fatti accaduti devi sempre farla, poi sta alle FdO capire l'entità del fatto, condividere la denuncia e verificare se ci sono altri casi simili, fare le indagini e passare tutto alla procura, stai tranquillo che non rivedrai un euro ma non è detto che la scampino sempre, anzi ultimamente per questo tipo di reati le manette stanno iniziando a scattare. Il problema vero secondo me è l'esiguità della pena, considerato dal codice penale poco più che una mascalzonata, basti pensare che non si persegue d'ufficio ma solo dietro denuncia http://www.ntr24.tv/it/news/cronaca/truffe-online-utilizzando-profili-e-bay-e-carte-postepay-un-arresto-e-due-denunce.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..