Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo paolo 1857


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Sono intenzionato all'acquisto di questa moneta, la cosa che mi lascia poco perplesso è il fatto che non riesco a distinguere il segno della zecca di firenze, dovrebbe esserci una piccola giara, ma non riesco a vederla.

Sapete dirmi se la moneta è autentica, anche se non credo che per questo tipo di monetazione, e per l'annata più comune esistano dei falsi.

E se sapete dirmi in che conservazione la valutate.

Grazie a tutti per l'aiuto e la mia crescita a presto.

Gioele

post-36945-0-13529300-1384783673_thumb.j

Modificato da alienarmy70
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il simbolo di cui parli è una fiaschetta ed è il simbolo dello zecchiere non della zecca di Firenze, sul 1857 la fiaschetta non c'è quindi tutto ok

come conservazione considerando che la foto non rende al massimo direi che siamo sul BB, magari in mano qualcosina meglio...

di falsi del mezzo paolo mi pare di averne visti su qualche catalogo d'asta e dovrebbero essere in rame poi argentato, questa non mi pare sia un falso anche se il colore pare più quello del rame che dell'argento ma penso sia un problema di foto...comunque per sicurezza fatti dire anche il peso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie intanto delle risposte.@@magellano83 @@lucadesign85 :) gentilissimi come sempre...

Secondo voi un giusto prezzo per questa moneta? il gigante in BB lo valuta 50€ ovviamente voglio tenermi molto al di sotto di tale cifra, date anche le varie macchie della moneta.

A presto

Gioele

Link al commento
Condividi su altri siti


nell'ultima asta Crippa un 1857 dichiarato SPL/qFDC è stato aggiudicato a 43 euro + diritti + spedizione (totale circa 60 euro) ma direi che è un'aggiudicazione fortunata a quel prezzo...per un bel BB io starei sui 20/30 euro al massimo

le macchie che dici potrebbe essere dello sporco, purtoppo da quelle foto come ti ho detto non si capisce bene la moneta, il colore non sembra argento ma potrebbe essere appunto l'effetto della foto...prima di un'eventuale acquisto chiedi il peso

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti allego un mezzo paolo 1857 mio; mettilo al confronto e guarda bene bordi, raggi dello stemma, ecc...

Per l'esemplare iniziale il peso è essenziale per capire se si tratta di un falso ma comunque non mi sembra una bella moneta ed inoltre è una data assai comune e si trova facilmente in buona conservazione, non c'è bisogno di affrettarsi a prenderla subito :pardon:

PS: nella mia compaiono macchie che però dal vivo sono leggerissime, deve essere rimasta appoggiata a lungo su qualcosa di poco adatto, ma non ho intenzione di pulirla :nea:

PS bis: un falso d'epoca è apparso ad esempio in Inasta 9/2013 n° 1907 (ma se ne sono visti altri ...).

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti quella non l'ho aquistata, voglio aspettare, è stata venduta fra l'altro anche a poco 15 euro senza spedizione,penso che ci butterò un pò più di soldi e ricerca sopratutto.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.