mury Inviato 18 Novembre, 2013 #1 Inviato 18 Novembre, 2013 Buonasera a tutti, mi servirebbe un aiuto a riguardo... che dite di questa moneta? è riconducibile alla zecca di Desana? qualche informazione in piu ? Cita
borghobaffo Inviato 18 Novembre, 2013 #3 Inviato 18 Novembre, 2013 Zecca di Desana,quattrino,battuto sotto Agostino Tizzone(1559-1582), M.I.R.,485. Ciao Borgho. Cita
mury Inviato 18 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2013 Gentilmente Borghobaffo riusciresti a dirmi le informazioni riportate nel M.I.R. poichè non l'ho.. grazie ;) Cita
borghobaffo Inviato 18 Novembre, 2013 #5 Inviato 18 Novembre, 2013 Gentilmente Borghobaffo riusciresti a dirmi le informazioni riportate nel M.I.R. poichè non l'ho.. grazie ;) Questa moneta è una contraffazione del quattrino di Bologna(anonime pontificie), al D/ ci sono le chiavi decussate è la scritta:BONA - DECIANS. - Al R/ S. Pietro seduto con pastorale e città, scritta: SAN.P -ETRVS ( nello stile di come è rappresentato S.Petronio nei quattrini bolognesi). E' considerata rara. Ciao Borgho. Cita
avgvstvs Inviato 19 Novembre, 2013 #6 Inviato 19 Novembre, 2013 Appena ho visto le foto mi sono ricordato di qualcosa gia' visto in passato, poi ho capito dove: http://www.lamoneta.it/topic/42286-identificazione-monete-veneziane/ ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..