Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano con Ossido verde, che fare?


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao Ragazzi, quando ho acquistato questo Antoniniano al posto della macchia Verde aveva un colore ruggine...Ora da poco mi sono accorto che è diventata verde, è da Eliminare? se non lo pulisco Mi mangerà la moneta col tempo? che faccio?

Grazie in anticipo, Ciao Massy

post-22203-0-24731600-1384973832_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si direbbe in effetti corrosione attiva. Trattandosi di un antoniniano in mistura credo che il punto di corrosione difficilmente si allargherá troppo ma in ogni caso sarebbe meglio intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si direbbe in effetti corrosione attiva. Trattandosi di un antoniniano in mistura credo che il punto di corrosione difficilmente si allargherá troppo ma in ogni caso sarebbe meglio intervenire.

ciao. scusami se non stò li ad aprire una nuova discussione,una volta restaurata e catalogata, esiste un sistema per mettere una moneta sottovuoto,e se é efficace? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di acquistarla non sò se si trovava in una plastica, ma da quando è entrata in casa Mia ( 3 anni fà circa) è sempre stata tenuta in uno dei Monetieri Zecchi......, Quando mi sono accorto, l' ossido Verde era già a modi Fungo, cioè si capisce che l' ossido stàva lavorando e non è "Morto", ora prima di fare la foto l' ho semplicemente lavata in acqua e gli ho dato una piccola spazzolata con spazzolino da denti.

Quindi non ho afferrato bene, consigliate di lasciarla cosi?

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Io interverrei, il cancro del bronzo nel va sottovalutato. Proverei a rimuovere meccanicamente la nantochite (delicatamente con una punta sottile) e quindi procederei con immersioni prolungate in acqua demineralizzata cambiandola periodicamente.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Io interverrei, il cancro del bronzo nel va sottovalutato. Proverei a rimuovere meccanicamente la nantochite (delicatamente con una punta sottile) e quindi procederei con immersioni prolungate in acqua demineralizzata cambiandola periodicamente.

ma non è argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Forse dico una stupidata, ma non è che è suberato ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, Non è un Suberato.

Ok, allora cercherò di vedere cosa riesco a fare con un "bisturi", utilizzando un microscopio collegato al PC non dovrei fare troppo danno....Speriamo...Riposterò la moneta dopo l' intervento.

Grazie Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.