agrippa Posted March 27, 2004 Share #1 Posted March 27, 2004 Ciao Chiedo la identificazione di questa moneta. Grazie ser Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted March 27, 2004 Share #2 Posted March 27, 2004 Ciao, la tua moneta è effettivamente papale, si tratta di un QUATTRINO in rame battuto a Ravenna da Papa Benedetto XIV (1740-1758). Ne esistono moltissime varianti caratterizzate tutte dal diritto con lo stemma papale (di molte forme differenti) senza ulteriori iscrizioni e da diverse versioni del rovescio con la figura di S. Apollinare e la chiesa che può anche mancare. La moneta è abbastanza comune, lo stato di conservazione purtroppo azzera il valore commerciale :( , resta quello storico :) Un saluto, RCAMIL ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted March 31, 2004 Author Share #3 Posted March 31, 2004 Ciao rcamil Grazie per le notizie interessanti che mi hai dato. Il valore numismatico non mi interessa. Io sono un raccoglitore anomalo.... ;) ser Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
UBIEGO Posted October 6, 2022 Share #4 Posted October 6, 2022 Per la rarità il discorso cambia se la scritta. Da sx verso la testa è s apol. Invece di. S A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts