NUMISMA_RE Inviato 22 Novembre, 2013 #1 Inviato 22 Novembre, 2013 Ciao a tutti mi aiutate a identificare questa? Grazie. Cita
Exergus Inviato 22 Novembre, 2013 #2 Inviato 22 Novembre, 2013 Le foto sono piccole, e non si legge bene l'esergo, dalla spezzatura al dritto e da quel poco che vedo potrebbe essere questa: RIC IX 30c zecca di Aquileia (non si legge l'officina), 9 ago 378 - 25 ago 383 D: DN VALENTINI - ANVS PF AVG V: REPARATIO - REI PVB, Imperatore stante tende una mano ad una figura femminile turrita inginocchiata, nell'altra mano una Vittoria si globo. Esergo: SMAQP (SMAQS ?) Cita
NUMISMA_RE Inviato 23 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2013 Faccio fatica leggerci Valentianiano..non e che si tratta di Graziano percaso? Cita
NUMISMA_RE Inviato 23 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 23 Novembre, 2013 Non potrebbe essere : Gratian AE2. D N GRATIANVS P F AVG, pearl-diademed, draped & cuirassed bust right / REPARATIO REIPVB, emperor standing facing, head left, Victory on globe in left hand, right hand raising kneeling, turreted female, SMAQP in ex. AquileiaRIC 30a,P Cita
NUMISMA_RE Inviato 24 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 24 Novembre, 2013 Ho rifatto le foto,spero che si possa capire meglio. Cita
Exergus Inviato 24 Novembre, 2013 #7 Inviato 24 Novembre, 2013 Adesso si vede meglio, è Graziano, la zecca è Roma e non Aquileia. RIC IX 43a variante 3, zecca di Roma terza officina, 9 ago 378 - 25 ago 383 D: DN GRATIA - NVS PF AVG V: REPARATIO - REI PVB, Imperatore stante tende una mano ad una figura femminile turrita inginocchiata, nell'altra mano una Vittoria si globo. Esergo: SMRT p.s. onde evitare inesattezze, cerca sempre di mettere foto più leggibili possibile. Qui non era strettamente necessario, ma bisogna SEMPRE postare peso e diametro. Cita
AlfaOmega Inviato 24 Novembre, 2013 #9 Inviato 24 Novembre, 2013 per Graziano mi sembra un pò troppa corta la legenda per lettere che ci sono o sbaglio? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..