gpittini Inviato 22 Novembre, 2013 #1 Inviato 22 Novembre, 2013 DE GREGE EPICURI Chiedo un aiuto per questo piccolo bronzo greco (2,8 g. e 14,5 mm). Al D vedo una testa (direi maschile) volta a destra, forse con berretto o con fascia. Al R un'anfora (o altro tipo di vaso?) con 2 anse; a sin. leggo una T, a dx forse una I. Ai lati mi pare vi siano dei segni curvilinei. Cita
dareios it Inviato 23 Novembre, 2013 Supporter #3 Inviato 23 Novembre, 2013 Potrebbe essere quella più piccola? http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=35096# Cita
gpittini Inviato 23 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 23 Novembre, 2013 DE GREGE EPICURI Credo di no, le lettere sono decisamente diverse, e anche l'anfora. Ho guardato un po' in giro, e ci sono moltissime monete con anfora (sia in Ag che in AE). Se la seconda lettera fosse E piuttosto che I, ho pensato a Terone (Macedonia), che ha monete molto simili; ma temo siano solo d'argento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..