Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 201 !


wstefano

Risposte migliori

Ciao a tutti,

eccovi il mio nuovo acquisto. 1 Lira 1921 con firma Porena. La posto qua per pura goduria.

Non ha strappi ma di pieghe ce ne sono un be po'. Anche la carta ha visto tempi migliori, ma ditemi che arriva al bb :crazy:

Buona giornata! :rolleyes:

Stefano

post-13975-0-61826400-1385208563_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@wstefano è pur sempre un pezzo di una certa rarità ed importanza , direi che al qBB ci arriva , al recto l'inchiostro si è abbastanza scolorito e , per curiosità sullo stemma c'è uno strappo riparato o è una delle numerose pieghe ?

Complimenti comunque per l'acquisto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ilcollezionista. Grazie per la risposta.

No non è uno strappo riparato. Direi piuttosto un 'solco' nella carta, che però non mi sembra stata trattata. Ce n'è uno anche un po' più a dx sul recto. Credo che queste fratture siano dovuti ai molteplici maneggiamenti.

E' meno scolorita di quanto mostra la foto. Fatto sta che il margine non è bianco latte come risulta dalle due foto sopra, ma piuttosto 'marroncino' e conseguenza tutti i colori sono sbiaditi.

Provo a postare sotto un - lo ammetto, molto poco gentile - raffronto con la sua 'sorellina' più comune in fds...

post-13975-0-91833400-1385218752_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.