Vai al contenuto
IGNORED

Settimio Severo


pinga78

Risposte migliori

Salve ragazzi....

ho questa monetina nel complesso gradevole e leggibile di Settimio Severo...

chiedo cortesemente conferme e lumi circa la sua id...

grazie a tutti....

zecca direi nikopolis

peso: 2.86g

post-459-0-18530200-1385325632_thumb.jpg

post-459-0-26069700-1385325655_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe trattarsi del Varbano ed. Inglese numero 2474 al dritto: AY K LC CEYPOC, dovrebbe essere attorno ad una ae 17 " crescente con quattro stelle "

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun dubbio, ma metto sempre una ipotesi in quanto non mi piace dare per certo nulla, comunque le legende sono quelle al dritto e rovescio come è riportato dal varbanov, che possiedo in copia cartacea ed è quella del link che tu hai messo. Moneta abbastanza comune.

PS: io al dritto leggo la legenda completa che corrisponde.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok.... grazie mille... mi sono espresso malissimo io... volevo dire che non vedo bene l' AY iniziale al D....

comunque grazie.... rara o no... mi piace ed è "parente" del mio avatar... :)...

grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.