ItaloP Inviato 27 Novembre, 2013 #1 Inviato 27 Novembre, 2013 E' la più piccola delle monete presenti nella mia modesta collezione......ma mi piacerebbe conoscerne l'origine; sarà possibile? So benissimo che lo stato di conservazione è pessimo..... Diametro 13mm, peso 1,4 gr. Grazie per qualsiasi riscontro, Italo. Cita
novello euro Inviato 27 Novembre, 2013 #2 Inviato 27 Novembre, 2013 E' la più piccola delle monete presenti nella mia modesta collezione......ma mi piacerebbe conoscerne l'origine; sarà possibile? So benissimo che lo stato di conservazione è pessimo..... Diametro 13mm, peso 1,4 gr. Grazie per qualsiasi riscontro, Italo. non ho proprio idea mi spiace Cita
ItaloP Inviato 27 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2013 non ho proprio idea mi spiace Grazie comunque.....gentilissimo Cita
Exergus Inviato 28 Novembre, 2013 #4 Inviato 28 Novembre, 2013 Potrebbe essere un quinario (è d'argento?) ma non riesco a dare un senso al rovescio. Cita
ItaloP Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 29 Novembre, 2013 Potrebbe essere un quinario (è d'argento?) ma non riesco a dare un senso al rovescio. No, non è d'argento, sembra bronzo.... Cita
pier67 Inviato 29 Novembre, 2013 #6 Inviato 29 Novembre, 2013 (modificato) ciao. sul verso mi pare di vedere una figura stante che con il braccio destro alza un globo. almeno pare! :whome: sempre che il verso sia nel senso giusto Modificato 29 Novembre, 2013 da pier67 Cita
ItaloP Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 29 Novembre, 2013 ciao. sul verso mi pare di vedere una figura stante che con il braccio destro alza un globo. almeno pare! :whome: sempre che il verso sia nel senso giusto E già, neanch'io so se il rovescio sta nel verso giusto o meno; che dite, provo a postare una foto con il rovescio ruotato di 180°? Cita
ItaloP Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #8 Inviato 29 Novembre, 2013 Ho ruotato il rovescio di 180°; a me sembra sembra ci sia una figura umana nel centro, stante di fronte,con il braccio dx alzato e che tiene un qualcosa nella mano, e mi sembra di vedere una corona sulla testa.....è possibile? Cita
pier67 Inviato 29 Novembre, 2013 #9 Inviato 29 Novembre, 2013 be! se vogliamo sbizzarrirci con la fantasia io vedo un maiale in piedi girato di spalle, con il codino all insu. a parte gli scherzi la vedo dura :whome: Cita
ItaloP Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 29 Novembre, 2013 Già, anch'io la vedo molto dura.....pazienza.... Grazie comunque per aver risposto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..