Vai al contenuto
IGNORED

Parenti serpenti


petronius arbiter

Risposte migliori

animal44.gif"Una donna indiana ha sposato un cobra, rapita dal suo fascino. Lo sposalizio e' stato celebrato mercoledi' davanti a duemila invitati, con una cerimonia tradizionale indu' nel villaggio di Atala, nello Stato indiano di Orissa, non distante dal capoluogo Bhubaneswar.

I sacerdoti hanno suggellato l'unione cantando mantra, ma il rettile, che vive in un formicaio non distante, non si e' presentato al rito. Al suo posto, accanto alla sposa esitante nel suo sari di seta, e' stato sistemato un cobra in ottone.

"Sebbene i serpenti non parlino ne' capiscano, noi comunichiamo in un modo particolare", ha raccontato Bimbala Das, 30 anni, all'agenzia Press Trust of India, "Ogni qual volta metto del latte vicino al formicaio, il cobra viene fuori e lo beve. Si fa sempre vedere quando mi avvicino alla tana. Non mi ha mai fatto del male".

E' stata festa grande per gli abitanti del villaggio, convinti che questa insolita unione porti fortuna: i serpenti, e soprattutto il cobra reale, sono venerati in india come simboli di Shiva, il dio della distruzione.

Das, che appartiene alla casta inferiore, si e' convertita alla setta dei Vaishnav, vegeteriani e animalisti, e ha dovuto chiedere il permesso agli anziani del villaggio per sposare il cobra.

Dopo la cerimonia, si e' trasferita in una capanna costruita vicino al formicaio." :rolleyes:

Scusate l'OT ma l'ho appena letta, nel sito di Repubblica, e non ho potuto trattenermi :lol:

E' proprio il caso di dire "parenti serpenti" animal44.gif

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


la rettore negli anni 80 cantava :guitarist: "il cobra non è un serpenteeeeee..."

questa tipa indiana l'ha presa in parola.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.