Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia/Moneta ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti e buon giorno, sono nuovo qua da queste parte e mi auguro di aver trovato finalmente un buon posto di ritrovo e raduno anche per i più appassionati.

Mi chiedevo se questa moneta potesse avere oltre al valore affettivo personale, se potesse valere qualche soldo. Chiedo aiuto a voi per non ritrovarmi magari davanti ad un esperto che provi a fregarmi ^^

Scusate inoltre la grandezza delle immagini, non riesco a ridimensionarle ._.

e6q1ix.jpg

vxop6c.jpg
Grazie e buona giornata :)

Modificato da FastPro

Inviato

Se non si capisse, sulla facciata frontale della moneta è visibile la scritta PAPA GIOVANNI XXIII in modalità "arco" con di fianco più piccolo scritto SASSV , nella facciata di retro invece troviamo la scritta PAPA GIOVANNI XXIII BEATO 3.9.2000 racchiuso in una specie di rettangolino come si vede bene nella foto e sotto in piccino scritto Senesi Acqua.

Di nuovo grazie :)

Inviato

L'aspetto è più da gettone che medaglia...

TIBERIVS

Inviato (modificato)

Capisco lei sia un professionista, forse posso illustrarle altri "gettoni" cosi che possa darmi un'altro consiglio... Eccole qua:

nethj4.jpg

Sembrano essere monete greche, ci capisco davvero poco spero voi sappiate di cosa si tratta ^^

Modificato da FastPro

Inviato

Si tratta di monete contemporanee dello Stato di Israele.

Inviato

Capisco lei sia un professionista, forse posso illustrarle altri "gettoni" cosi che possa darmi un'altro consiglio... Eccole qua:

nethj4.jpg

Sembrano essere monete greche, ci capisco davvero poco spero voi sappiate di cosa si tratta ^^

Premetto che non sono un "professionista", di lavoro faccio tutt'altro......

comunque ha postato delle monete moderne nella sezione Monete e medaglie Pontificie che considerano monete e medaglie dall'anno ottocento all'anno milleottecentosettanta.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao FastPro, ho spostato la tua richiesta nella sezione Monete Estere Contemporanee. In ogni caso, non ti preoccupare: nei primi giorni di forum è frequente sbagliare sezione, soprattutto se non si conosce la provenienza degli esemplari presentati. ;)

Inviato

Grazie per le numerose risposte, scusate inoltre la sezione sbagliata ^^

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.