templare89 Inviato 28 Novembre, 2013 #1 Inviato 28 Novembre, 2013 buonasera ragazzi!! saluto questa sezione per la prima volta visto che non colleziono medaglie ;) ma mi sono ritrovato questa medaglia e facendo ricerche ho trovato una foto ma senza descrizione che diceva che si trattava di una medaglia dell esercito inglese!! ora volevo chiedervi se possibile e per favore se mi date una mano a trovare altre notizie :) grazie anticipatamente :) sulla medaglia ce una scritta BLOOD AND FIRE Cita
fanghi Inviato 28 Novembre, 2013 #3 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) penso sia del salvation army l' "esercito della salvezza! Modificato 28 Novembre, 2013 da fanghi Cita
sandokan Inviato 28 Novembre, 2013 Supporter #4 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) A me non sembra affatto una medaglia, ma un badge da berretto : puoi mostrare una immagine del verso ? Non è compreso nel volume del Gaylor dedicato ai badge militari della British Army per cui, dato anche il soggetto, come ha detto fanghi riguarda probabilmente un'altra organizzazione. Riesci a leggere le parole attorno al fregio centrale ? Modificato 28 Novembre, 2013 da sandokan Cita
bavastro Inviato 28 Novembre, 2013 #5 Inviato 28 Novembre, 2013 buonasera, concordo con fanghi https://www.salvationarmy.org.au/Who-We-Are/About-Us/Our-symbols/ Cita Awards
templare89 Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2013 cosi si presenta di dietro ;) Cita
templare89 Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) sandokan credo tu abbia ragione non e una medaglia ma badge da berretto e dovrebbe essere come dicono fanghi e bavastro dell esercito della salvezza... speravo fosse qualcosa della seconda guerra mondiale di qualche "vero" esercito :( comunque ce scritto BLOOD AND FIRE ;) Modificato 28 Novembre, 2013 da templare89 Cita
sandokan Inviato 28 Novembre, 2013 Supporter #8 Inviato 28 Novembre, 2013 ...che è appunto il motto dell'Esercito della Salvezza. A me i badge inglesi piacciono molto, ne ho acquistati diversi. Saluti. 1 Cita
templare89 Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 28 Novembre, 2013 non e il mio campo purtroppo ma come dicevo se fosse stata della seconda guerra mondiale mi sarebbe piaciuta ;) Cita
sandokan Inviato 28 Novembre, 2013 Supporter #10 Inviato 28 Novembre, 2013 Ce ne sono anche di molto belli.......alle Mostre/Mercato di Militaria puoi trovarne in vendita, non costano molto..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..