Vai al contenuto
IGNORED

Monete in oro...

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi rivolgo a chi è più esperto di me e mi sa dare un aiuto...

Ho trovato due monete in oro da 10 e 20 corone rispettivamente del 1897 e del 1893, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che monete sono, se sono vere soprattutto e casomai quanto possono valere...

Vi ringrazio fin da ora e se sono necessarie altre info, chiedete pure !!!

Grazie mille.

post-2911-1149278353_thumb.jpg

Inviato

Benvenuto qua76 :)

Le tue monete sono 10 e 20 corone in oro di Francesco Giuseppe per l'impero austro-ungarico, in particolare il 10 corone con gli stemmi dell'Ungheria e il 20 corone con quelli dell'Austria.

Dalla foto sembrano autentiche, per maggior sicurezza dovresti controllare il peso, 3,387 gr. il 10 corone e 6,775 gr. il 20.

Si tratta di monete relativamente comuni, che valgono per l'oro contenuto o poco più; in particolare il World Coins valuta 85$ il 10 corone e 110$ il 20 corone, naturalmente nella conservazione FDC, come mi pare siano le tue.

ciao.

petronius :)

Inviato

Grazie!!

Mi sapresti anche dire dove posso trovare qualche dettaglio in più, magari in internet ?

Sai com'è magari riuscirei a fare delle aste su ebay visto il loro valore...

:rolleyes:

Thank you.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.