dux-sab Inviato 1 Dicembre, 2013 #1 Inviato 1 Dicembre, 2013 vorrei trasformare un documento da word a pdf, occorre comprare un programma o c'è un altro modo? grazie Cita
MEDUSA51 Inviato 1 Dicembre, 2013 #2 Inviato 1 Dicembre, 2013 Nella barra degli strumenti di word dovresti avere l'icona che ti esporta il file direttamente in pdf Cita Awards
Littore Inviato 1 Dicembre, 2013 #3 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) Si trovano anche programmi gratuiti che permettono la conversione. Comunque qualora tu non riuscissi in nessun modo, posso convertirtelo io, se vuoi. Modificato 1 Dicembre, 2013 da Littore Cita
favaldar Inviato 1 Dicembre, 2013 #4 Inviato 1 Dicembre, 2013 PDF Creator è gratuito e trasforma i files word sia in PDF che in Bitmap. Comunque ce ne sono tanti gratuiti. Cita
dux-sab Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) vorrei trasformare un documento da word a pdf, occorre comprare un programma o c'è un altro modo? grazie io ho word 2003 e nella barra non esiste il pdf provero a scaricare creator come dice favaldar. grazie littore del tuo aiuto, nel caso non riuscissi ti farò sapere. un'altra domanda, la trasformazione cancella l'originale in word? nel senso che se uno volesse apportare una correzione dopo, non essendo possibile sul pdf occorre avere ancora la versione in word a disposizione. Modificato 1 Dicembre, 2013 da dux-sab Cita
the_alberto Inviato 1 Dicembre, 2013 #6 Inviato 1 Dicembre, 2013 scarica PDF converter è gratuito Cita Awards
miroita Inviato 1 Dicembre, 2013 #7 Inviato 1 Dicembre, 2013 io ho word 2003 e nella barra non esiste il pdf provero a scaricare creator come dice favaldar. grazie littore del tuo aiuto, nel caso non riuscissi ti farò sapere. un'altra domanda, la trasformazione cancella l'originale in word? nel senso che se uno volesse apportare una correzione dopo, non essendo possibile sul pdf occorre avere ancora la versione in word a disposizione. La trasformazione non cancella l'originale, comunque, per essere sicuri al 100%, puoi fare una copia del file .doc in un'altra cartella e vai tranquillo. Cita
koguja Inviato 1 Dicembre, 2013 #8 Inviato 1 Dicembre, 2013 pdf creator oltre al programma ti installa una stampante virtuale ( quindi puoi ''stampare'' direttamente in pdf ) da word, scegli stampa, ed invece di selezionare la tua stampante fisica (che stampa sulla carta) adotti questa stampante PDFcreator (che stampa su file) Cita
favaldar Inviato 1 Dicembre, 2013 #9 Inviato 1 Dicembre, 2013 Una volta scaricato e installato ti basta mettere il file Word sul desktop clicchi sopra con il destro e sul menu a tendina trovi "crea file PDF con PDFgreator" ci clicchi e ti crea subito il file PDF lasciando il world intatto. Potrebbe aprirsi una finistrella che chiede di mettere momentaneamente PDF creator come stampante predefinita,clicca si poi ritorna in automatico quella che avevi prima. Nel caso controlla nella cartella stampanti. Ciao Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..