gpittini Inviato 2 Dicembre, 2013 #1 Inviato 2 Dicembre, 2013 Questo bronzo (7,4 g. e 19 mm)ricorda molto le monete della Macedonia, o forse anche di Peonia e Illiria, ma non riesco a classificarlo. Il D ha una testa di Zeus verso dx, e pare anepigrafe. Al R. un cavaliere andante a dx., con cavallo al passo; sopra non leggo nulla, sotto mi par di leggere DHSITWN, con sigma e omega. Non escludo che prima o dopo possa esserci un'altra lettera. Ma tutti repertori greci (pochi) che possiedo, come pure le silloge consultate, non mi dicono nulla. Nè gli elenchi dei dinasti di Macedonia, Tracia o altro. Cita
profausto Inviato 2 Dicembre, 2013 #3 Inviato 2 Dicembre, 2013 (modificato) ODESSOS... scusa ma ho difficoltà con il PC, che non mi permette di inserire immagini.... Modificato 2 Dicembre, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 2 Dicembre, 2013 #4 Inviato 2 Dicembre, 2013 (modificato) http://www.acsearch.info/search.html?search=DHSITWN&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0 DescriptionGRIECHISCHE MüNZENMöSIENODESSOSNo.: 145Schätzpreis-Estimation: EUR 75,-d=23 mmBronze, 3. Jhdt.v.Chr. Kopf des Theos Megas mit Lorbeerkranz rechts. Rs: [O]DHSITWN. Männliche Gestalt mit Kausia und Füllhorn zu Pferde nach rechts reitend; unter dem Pferd Monogramm. SNG BM 290. AMNG 2201. 7,63g. St. 12. Dunkelgrüne Patina, vorzüglich. Modificato 2 Dicembre, 2013 da profausto 2 Cita
gpittini Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 3 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI Ti ringrazio molto, non ci avevo proprio pensato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..