Scudo1901 Inviato 5 Dicembre, 2013 #1 Inviato 5 Dicembre, 2013 Nelson Mandela ci ha lasciati. Io conosco bene il Sudafrica: tutti noi dobbiamo qualcosa a questo piccolo grande uomo. E' un po' come quando se n'è andata Madre Teresa: da stasera siamo tutti un po' più soli. Che la terra ti sia lieve Madiba! 2 Cita
collezionistabari Inviato 5 Dicembre, 2013 #3 Inviato 5 Dicembre, 2013 Ho letto la notizia poco fa. Beh... che dire... Uno dei personaggi più influenti della storia del '900. RIP Cita
Littore Inviato 6 Dicembre, 2013 #5 Inviato 6 Dicembre, 2013 Una delle figure simboliche della seconda metà del secolo XX. Che riposi in pace! Cita
carpdiem79 Inviato 6 Dicembre, 2013 #7 Inviato 6 Dicembre, 2013 R.I.P. MADIBA Dal profondo della notte che mi avvolge,Nera come un pozzo da un polo all'altro,Ringrazio qualunque dio esistaPer la mia anima invincibile.Nella feroce morsa delle circostanzeNon ho arretrato né gridato.Sotto i colpi d’ascia della sorteIl mio capo è sanguinante, ma non chino.Oltre questo luogo d'ira e lacrimeIncombe il solo Orrore delle ombre,E ancora la minaccia degli anniMi trova e mi troverà senza paura.Non importa quanto stretto sia il passaggio,Quanto piena di castighi la vita,Io sono il padrone del mio destino:Io sono il capitano della mia anima. 1 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Dicembre, 2013 #8 Inviato 6 Dicembre, 2013 Ho seguito la sua vita e le sue battaglie nel corso degli anni, un pensiero di gratitudine e profondo rispetto nei confronti di un uomo che si è battuto per la libertà e l'eguaglianza è il minimo che gli possiamo dare. Buon viaggio Presidente Mandela e grazie per quello che hai fatto nella tua vita per noi tutti. Cita Awards
tornese71 Inviato 6 Dicembre, 2013 #9 Inviato 6 Dicembre, 2013 Una vita ben spesa....ciao Già. Uno stimolo a fare altrettanto, ciascuno nel proprio piccolo. Non è necessario, infatti, diventare Nelson Mandela - cioè un gigante del proprio tempo - per migliorare le cose. Chi ha indossato l'uniforme scout conosce bene l'ultimo messaggio che Baden-Powell - il fondatore del Movimento (e altro grande uomo) - ha lasciato agli esploratori: Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri, cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato e, quando suonerà la vostra ora di morire, potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo, ma di avere fatto del vostro meglio. Non credo che Mandela sia mai stato uno scout, ma di sicuro ha fatto anche di più del proprio meglio. 2 Cita
fedafa Inviato 6 Dicembre, 2013 #10 Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) Un piccolo contributo da parte dello "zulu bianco" Johnny Clegg. Mi piace ricordarlo così. Sorridente. http://www.youtube.com/watch?v=BGS7SpI7obY Modificato 6 Dicembre, 2013 da fedafa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..