giarea Inviato 7 Dicembre, 2013 #1 Inviato 7 Dicembre, 2013 Buon giorno a tutti, esordisco chiedendo scusa se sto errando la sezione nella quale posto questa mia identificazione, ma pensando di essere questa una medaglia Antica, credo che voi potete aiutarmi.Non riesco a capire di cosa si tratta e vi chiedo aiuto nella identificazione. Dritto: viso rivolto verso sinistra con copricapo (sembra una specie di elmo con al centro un punto con sei raggi che irradiano verso l'esterno) Rovescio: liscio Diametro: 41mm peso: 19g non riesco a comprendere il materiale, sono sicuro che non sia ne materiale ferroso ne oro. vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che potrete darmi, e mi scuso nuovamente nel caso abbia errato la sezione per la publicazione del mio post. Cita
profausto Inviato 8 Dicembre, 2013 #2 Inviato 8 Dicembre, 2013 Ciao --- certamente non è una moneta...... potrebbe essere una raffigurazione di Costantino il Grande.... ( ecco alcune versioni) .. potrebbe comunque essere una raffigurazione di guerriero qualsiasi..dare una data alla medaglie è assai difficile, non conoscendo il materiale Cita
giarea Inviato 8 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2013 Grazie profausto per il tuo aiuto, devo dire che somiglia molto alla IV immagine da te postata almeno come colore del materiale e anche per la forma dell'elmo. comunque cercherò di scoprire che materiale è!!! Grazie di tutto! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..