jagd Inviato 7 Dicembre, 2013 #1 Inviato 7 Dicembre, 2013 :) ....buongiorno a tutti......piu per curiosita e uso christiano......... :) .....questo soldino era certamente porta fortuna........ :) Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2013 Autore #2 Inviato 7 Dicembre, 2013 :lol: certamente a un epoqua che privileggiava il "troc"........ :lol: Cita
dizzeta Inviato 7 Dicembre, 2013 #3 Inviato 7 Dicembre, 2013 Oui, bel soldino 1591 sigla IV ....beh potevi metterla dritta l'"imago civitas" ...così mi sento tutto sottosopra ... :D Cita Awards
dabbene Inviato 7 Dicembre, 2013 #4 Inviato 7 Dicembre, 2013 Interessante, per la serie le monete spesso vanno oltre il puro uso di mezzo di pagamento, qui nella specie vista la presenza della croce forse oltre portafortuna anche come mezzo di protezione religiosa e simbolo cristiano. Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 7 Dicembre, 2013 Oui, bel soldino 1591 sigla IV ....beh potevi metterla dritta l'"imago civitas" ...così mi sento tutto sottosopra ... :D :lol: ....mille scuse D.Z........ :D ....l'ho messa del senzo del foro........ :lol: ....... Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 7 Dicembre, 2013 Interessante, per la serie le monete spesso vanno oltre il puro uso di mezzo di pagamento, qui nella specie vista la presenza della croce forse oltre portafortuna anche come mezzo di protezione religiosa e simbolo cristiano. grazie il tuo aviso Mario........!!.. :D .....tanti saluti....!.. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..