Vai al contenuto
IGNORED

quanto costa una perizia???


wolves1987

Risposte migliori

ciao, volevo sapere quanto costa una perizia

almeno devo sapere nella perizia:autenticità,conservazione e rarità

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia moneta vele 100 euro in mb ma è d o b di conservazione....

128594[/snapback]

Se è D o B a che ti serve periziarla? Non ci sono certo rischi che sia falsa, ed inoltre in quella conservazione il suo valore commerciale diventa pressoché nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


LA VOGLIO PERIZIARE PERKè è RARISSIMA, NON CE L'HA NESSUNO...NEMMENO SU EBAY, GOOGLE E SUI CATALOGHI DI ASTA

è LA 9 CAVALLI 1804 RARA

Link al commento
Condividi su altri siti


da Moruzzi (moruzzi.it) a Roma una perizia con cartoncino e descrizione e senza sigilli costa 8 euro, una perizia coi sigilli 12 euro. A Milano invece non ho trovato a meno di 20 euro (con sigilli)..Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Wolves, ma non ti stai facendo troppe "paranoie" cò stò 9 cavalli!?

Stà diventando il tormentone del sito....... :( :angry: !

Link al commento
Condividi su altri siti


LA VOGLIO PERIZIARE PERKè è RARISSIMA, NON CE L'HA NESSUNO...NEMMENO SU EBAY, GOOGLE E SUI CATALOGHI DI ASTA

è LA 9 CAVALLI 1804 RARA

128596[/snapback]

Ma è sempre quella di cui parli in altro post, l'R da 50€ in MB? Non mi pare poi così rara, almeno a guardare i cataloghi...

Cmq fai come vuoi, ma se ti rechi da un perito con un tondello quasi irriconoscibile rischi di farti ridere dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un perito di fiducia che ti conosce e dal quale compri qualche moneta ogni tanto, ti può fare anche 10 euro a perizia, o addirittura potete concordare il prezzo. Altrimenti siamo sui 15-20 euro.

Ma se si parla di una moneta in conservazione D o B e che in quelle condizioni non ha mercato.... un perito "serio" te la guarda, ti fa un sorriso e ti dice: "Ok, è un 9 cavalli disastrato, e quindi?".

Se invece il perito è uno di quelli che vuol fare solo soldi, te la può anche periziare, ma a cosa ti serve spendere quei soldi per una moneta che è sicuramente autentica, non è poi così rara e non ha valore commerciale???? :o Io con quei soldi della perizia mi comprerei una moneta, o li metterei da parte per acquistare più in là una moneta di un certo valore.

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è: ne sono stati coniati solo 97.470 pezzi...di sicuro dispersi nel tempo....io non conosco nessuno che la possiede nè la vende....quindi la rarità dovrebbe essere più sostanziosa del normale...... è vero che sarà d o b , ma è pure vero che forse non ce ne sono proprio delle altre migliori....

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è: ne sono stati coniati solo 97.470 pezzi...di sicuro dispersi nel tempo....io non conosco nessuno che la possiede nè la vende....quindi la rarità dovrebbe essere più sostanziosa del normale...... è vero che sarà d o b , ma è pure vero che forse non ce ne sono proprio delle altre migliori....

128763[/snapback]

Può anche essere... ma non è certo una perizia che stabilirà se è più o meno rara, in quanto il perito non fa altro che inserire le rarità stabilite dal suo catalogo di riferimento... cmq, ripeto, posta una scansione e poi vediamo se vale la pena periziarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pe le foto non so darti consigli... ma uno scanner non ce l'hai? Se sì, metti la moneta sul piatto e lancia una scansione, vedrai che un risultato più che accettabile lo si ottiene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.