Vai al contenuto
IGNORED

I doni di Shah Abbas il Grande alla Serenissima


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Deve essere molto interessante; purtroppo l'ho appreso solo adesso. :pardon:

http://www.fermataspettacolo.it/fporta/i-doni-di-shah-abbas-il-grande-alla-serenissima-in-mostra-a-venezia

Noto con piacere la partecipazione della Dott.ssa Cristina Crisafulli, conservatrice del medagliere del Museo Correr. Chissà quante belle monete ha messo a disposizione della mostra!

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Visitato oggi! Non male, tanti documenti cartacei.. Per lo più scritti in arabo ovviamente.. Archi.. Fucili.. Manoscritti.. Non male.. Ma in generale per quello che ho visto sono documenti un po'ripetitivi.. Ottime le carte nautiche invece ;-).. Ma soprattutto.. Le monete di Marino Grimani e co.. Ho fatto delle foto.. Che non pubblico per ovvi motivi.. Se qualcuno le desidera invio per mp :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata Michele

Complimenti. Immagino le monete ....... ma ancor di più, non ti sorprendere, le carte nautiche :pleasantry:

Credo che le carte nautiche siano quanto di più bello si possa osservare, perché ti svelano un mondo come era conosciuto allora (comunque non molto differente da quello che conosciamo oggi, parlando del Mediterraneo) e le tecniche di navigazione che venivano usate e che, seppur imperfette (vedi la tecnica del "martelogio") erano funzionali alle necessità di navigare in mari che non avevano la vastità degli oceani.

Mi permetto di inviarti un MP

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.