cipa Inviato 9 Dicembre, 2013 Supporter #1 Inviato 9 Dicembre, 2013 Ho letto spesso di ritrovamenti di monetine d'argento nelle ciotole, ma fino ad ora non mi era mai capitato. Ma chi la dura la vince e vi mostro quelle trovate ieri al mercatino: La prima è un 25 centesimi olandesi del 1918 Argento .640 Riferimento km146 Cita Awards
cipa Inviato 9 Dicembre, 2013 Supporter Autore #2 Inviato 9 Dicembre, 2013 La seconda è un 6 Pence australiano del 1951 Argento .500 Riferimento km45 Cita Awards
miroita Inviato 9 Dicembre, 2013 #3 Inviato 9 Dicembre, 2013 Per la prima, in quello stato di conservazione, vale solo i 2 gr. circa d'argento (meno di 1 euro). Con 1, 4 gr. di argento della seconda, non andiamo molto lontano. Vale comunque per un pezzo di storia che si aggiunge ai propri classificatori. Cita
vathek1984 Inviato 9 Dicembre, 2013 #4 Inviato 9 Dicembre, 2013 Belle pescate complimenti...certo il prezzo dell'argento al momento è basso, ma si tratta comunque di un ottimo affare...monete d'argento del genere altrimenti ai mercatini, ove riconosciute non te le vendono a meno di 3/4 euro l'una... Cita
nikita_ Inviato 9 Dicembre, 2013 Supporter #5 Inviato 9 Dicembre, 2013 Complimenti per la pescata! ____________ .....dov'è sta ciotola che mi ci tuffo dentro? :D Cita Awards
cipa Inviato 10 Dicembre, 2013 Supporter Autore #6 Inviato 10 Dicembre, 2013 Grazie per le vostre impressioni. Al di là del loro valore sono contento di aver incrementato la mia collezione. Per 1 euro l'una sono soddisfatto. Domenica ho un altro appuntamento con le ciotole. Speriamo bene Un saluto a tutti Massimo 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..