Vai al contenuto
IGNORED

MONETE ORIENTALE?


Risposte migliori

Secondo me è una medaglia, l'anno 1985 è un anno del Bue nel Calendario Cinese.

Se è oro penso valga il suo peso, non credo abbia un surplus di valore.

Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Come curiosità, come amuleto, a qualcuno può interessare : credo valga di più del suo semplice peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come curiosità, come amuleto, a qualcuno può interessare : credo valga di più del suo semplice peso.

Sempre che lo voglia vendere spero per lui che lo trovi...qualcuno interessato :D . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Giò : perché, non ritieni che possa valere più del prezzo del metallo ? Domani lo mostro ad un conoscente cinese per farmelo tradurre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò : perché, non ritieni che possa valere più del prezzo del metallo ? Domani lo mostro ad un conoscente cinese per farmelo tradurre.

Ciao Sandokan, perchè mi sembra una comunissima medaglia dell'oroscopo cinese, di modesta fattura, penso che la possiamo equiparare alle nostre medagliette, che valgono il loro peso in oro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sì, certo : con una punta d'esotismo in più......

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, intanto vi ringrazio per le risposte......mi sono informato risalendo alla radice della medaglia (che è di mio suocero) e mi ha detto che è una medaglia regalatagli nel 1985 da una ditta cinese che collaborava con l'azienda di mio suocero il valore diciamo storico non cè quanto meno ha un valore, come da voi detto, per il peso dell'oro.....a meno che a qualcuno non interessi per il fatto che ne hanno coniate 10 non so tipo qualcuno che collezziona oggetti cinesi/orientali...apparte quello ha comunque un bel peso tipo 60/70 grammi.....grazie ancora per la consulenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, intanto vi ringrazio per le risposte......mi sono informato risalendo alla radice della medaglia (che è di mio suocero) e mi ha detto che è una medaglia regalatagli nel 1985 da una ditta cinese che collaborava con l'azienda di mio suocero il valore diciamo storico non cè quanto meno ha un valore, come da voi detto, per il peso dell'oro.....a meno che a qualcuno non interessi per il fatto che ne hanno coniate 10 non so tipo qualcuno che collezziona oggetti cinesi/orientali...apparte quello ha comunque un bel peso tipo 60/70 grammi.....grazie ancora per la consulenza

Non hai di che lamentarti...un bel regalo di...peso sicuramente :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.