Vai al contenuto
IGNORED

siracusa


Risposte migliori

Salve, giorni fà mi sono innamorato di questa moneta e l'ho comperata senza pèensarci 2 volte. Secondo voi quanto vale? Io l'ho pagata 15eu.

post-36767-0-08720300-1386625802_thumb.j

post-36767-0-23179400-1386625824_thumb.j

Modificato da stefano108
Link al commento
Condividi su altri siti


è proprio vero.... quando sei innamorato, non vedi i difetti..... :pardon: . comunque se ti piace, ..... :whome:

Ciao scusa la facile battuta, ma penso che l'hai pagata per quello che vale....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano.... cerco di dettagliare quanto ho scritto...

La moneta presenta un bel dritto, mentre il R/ è penalizzato notevolmente da eventuali danni che hanno tentato di riparare ripatinando la moneta a mio modo di vedere, piuttosto maldestramente.

Questo è solamente un mio parere che puo' benissimo non essere condiviso da altri

Comunque il prezzo pagato non è certamente elevato probabilmente lìhai pagata meno del suo valore e la moneta in ogni caso è collezionabile.

Sicily, Syracuse, Hieron II AE. Diademed head of Hieron left / Horseman galloping right, holding lance

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta come tipo è parecchio comune, gerone si è sbizzarrito nelle coniazioni, è Cmq un pezzo ricco di storia. L hai comprata ad un buon prezzo.

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se ha alcuni difetti, è pur sempre un importante pezzo di storia, 15€ non sono nulla paragonati agli oltre 2000 anni della nostra storia raccontati da questa moneta.......sarebbe bello se i collezionisti ritornassero a collezionare e si mettesse un freno alla continua ricerca spasmodica delle altissime conservazioni e alla totale esclusione del BB o MB

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ciò che più mi affascina, è il fatto di avere nelle mani una moneta che più di 2000 anni fà, passava da una mano all'altra. Certo una moneta ben conservata è più bella; ma una consumata ha più da raccontare dal punto di vista umano. Ieri ho dato a mia figlia da portare a scuola le poche monete romane in mio possesso e mi ha detto che il prof di storia è rimasto entusiasta.Praticamente hanno passato le 2 ore di storia(crisi dell'impero romano d'oriente ) ad osservare le monete per capire l'imperatore e la zecca di provenienza. Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.